Chiesa diventa l’uomo da sacrificare: fa male ma è necessario

Federico Chiesa è considerato il miglior laterale della Juventus e ora il suo ritorno fa ben sperare, peccato però che rischia la cessione.

Quando la Juventus ha acquistato Federico Chiesa della Fiorentina tutti quanti tifosi erano davvero entusiasti dalla notizia dato che il figlio d’arte è sempre stato considerato come uno dei migliori in Italia

Il grave infortunio che ha subito nella trasferta di Roma nel gennaio del 2022 però ha complicato davvero tantissimo i piani dei bianconeri, con il ragazzo che è stato costretto a sottoporsi a una serie incredibile di analisi e soprattutto la riabilitazione si è protratta e non poco.

Federico Chiesa
LaPresse

Prima della sosta per il Mondiale Chiesa era finalmente tornato in campo, facendo vedere a tutti quanti come mai il molti lo considerano uno dei migliori laterali al mondo.

Purtroppo però la sua condizione fisica rischia davvero di mettere in seria difficoltà la Juventus, soprattutto dopo l’addio del CDA bianconero, situazione che ha portato alla vera e propria ilarità nel mondo del web, con Federico che rischia di essere ceduto.

L’obiettivo però è quello di poter mantenere sempre una squadra di primo livello, perché i bianconeri devono comunque ricordare la tradizione e le nome che portano sul petto, per questo motivo non basteranno solamente i soldi per cederlo.

Uno dei possibili obiettivi infatti della Juventus che verrà sarà lo spagnolo Dani Olmo, con il ragazzo del Lipsia che sta bene figurando anche al Mondiale con la sua Spagna.

Ricordiamo come la valutazione che la squadra tedesca fa del suo giocatore è davvero esorbitante, ma allo stesso tempo non possiamo nemmeno negare il fatto che lo stesso farà la Juventus con Chiesa.

Adesso però dobbiamo cercare di capire chi realmente potrà fare l’affare, perché allo stato attuale delle cose sicuramente Dani Olmo può essere considerato un giocatore più pronto per il proseguo della stagione, mentre Chiesa dovrà essere ancora una volta aspettato.

Chiesa lascia il posto a Olmo: cosa sta accadendo?

Ecco allora che la situazione si sta facendo sempre più complicata in casa bianconera, con Federico Chiesa che ha tutta l’intenzione del mondo di poter tornare a essere un elemento fondamentale.

La Juventus però ha bisogno di giocatori che possono essere immediatamente arruolabili per il campionato, perché dopo il disastro da un punto di vista dirigenziale, sarà fondamentale non perdere il treno Champions League.

È vero che la classifica si è decisamente migliorata prima della sosta per il Mondiale, ma questo non può in alcun modo abbassare l’attenzione in casa bianconera, per questo motivo serviranno giocatori pronti già per il rientro a gennaio.

Dani Olmo inoltre è un giocatore davvero completo, capace di poter giostrare sia in attacco che sulla trequarti, dando così l’opportunità Massimiliano Allegri di poter avere un ragazzo in grado di dargli diverse scelte.

In questo momento sappiamo perfettamente come il Mondiale sia una bellissima vetrina per il ragazzo del Lipsia, uno di quelli che di sicuro non rimarrà ancora tanto nella squadra della Red Bull.

Ovviamente l’obiettivo della Juventus è quello di avere entrambi i giocatori in squadra, in modo tale da poter creare una squadra fortissima pronta per poter scrivere ancora una volta la strada del calcio italiano ed europeo, ma purtroppo bisogna fare i conti con il bilancio che piange sempre di più e Chiesa rischia di essere sacrificato.