De Laurentiis, furto clamoroso alla Juventus: succede tutto in pochissimo tempo

La Juventus sembra dover fare i conti con De Laurentiis, pronto a scippare un giovane talento ai bianconeri. Ecco di chi si tratta.

Nella prossima sessione di mercato estiva, la Juventus deve risolvere una serie di situazioni riguardanti la rosa; in mezzo al campo possibili, infatti, gli addi di Paredes, Rabiot e McKennie. Il primo, da quando è arrivato, non è riuscito ad imporsi secondo le sue qualità e questo potrebbe comprometterne la permanenza; il francese ha una situazione contrattuale piuttosto chiara e, nonostante una grande prima parte di stagione, il rinnovo è a rischio. Lo statunitense, invece, rischia di trovare sempre meno spazio. A questo bisogna aggiungere il possibile scippo di De Laurentiis.

Tra i reparti che la Juventus sembra intenzionata a rinforzare troviamo la fase difensiva; in questa prima parte di stagione, Allegri ha trovato una svolta con il passaggio alla difesa a tre dove hanno trovato grande spazio Danilo e Alex Sandro. Proprio l’impiego degli esterni in mezzo alla difesa, rischia di compromettere il futuro di Rugani e Gatti.

De Laurentiis
LaPresse

Il primo, già in estate, sembrava poter lasciare la Torino bianconera; alla fine è rimasto alla corte di Allegri ma il suo impiego non è stato poi così importante. Una situazione che, qualora non dovesse cambiare nel corso della seconda metà di stagione, potrebbe portare a una cessione del centrale.

Molto simile la situazione intorno a Gatti; il centrale, arrivato nella scorsa sessione invernale dal Frosinone, aveva grandi aspettative ma fino a questo momento non sono state rispettate. Utilizzato con il contagocce, spera di poter avere un maggiore impiego a partire da gennaio; il suo futuro, come quello di Rugani, sembra dipendere dalla seconda parte di stagione.

Ecco perché, nel frattempo, la Juventus si sta guardando intorno; secondo le ultime indiscrezioni, sembra che la società bianconera abbia messo gli occhi su Antonio Silva, difensore del Benfica che bene ha impressionato in questa stagione. Centrale forte, giovane e con il futuro assicurato; sul classe 2003 dovrebbe essere forte anche l’interesse del Napoli, sempre attento su questo tipo di situazioni.

Juventus, niente Antonio Silva: il futuro si chiama Bremer

Bisogna andare a sottolineare una cosa molto importante: la voce che vuole la Juventus fortemente interessata ad Antonio Silva non trova riscontri positivi. I bianconeri, infatti, non stanno pensando a formulare una prima offerta per il centrale che, possiamo immaginare, abbia un costo non poi così accessibile.

Il futuro della Juventus, per quanto concerne la difesa, si chiama Bremer; il centrale, arrivato la scorsa sessione estiva di mercato dopo un testa a testa con l’Inter, ha subito dimostrato di potersi imporre in una squadra con ambizioni importanti come quelle dei bianconeri.

Bremer
LaPresse

In poco tempo è diventato un vero e proprio leader della retroguardia della Juventus con Allegri che non rinuncia mai al brasiliano. Giocatore forte di testa, veloce, abile nell’uno contro uno e abile sia nella difesa a quattro sia con l’attuale sistema di gioco, il 3-5-2.

La Juventus, dunque, ha una guida ben definita per quanto riguarda la difesa; proprio per questo, ed è giusto andare a ripeterlo, non esiste nessuna trattativa tra la società bianconera ed Antonio Silva.

Gestione cookie