Pioli scippa la Juventus? Furto in piena regola, clima tesissimo

La prossima estate rischia di crearsi una situazione tesa tra Milan e Juventus; Pioli, infatti, sembra aver puntato un top bianconero.

Il terremoto che si è abbattuto sul mondo bianconero, con le dimissioni dell’intero CDA, rischia di compromettere le mosse di mercato previste per gennaio con la Juventus che avrebbe voluto andare all’assalto di Milinkovic-Savic. La speranza, ovviamente, è di avere le risorse economiche per rinforzare a giugno la rosa a disposizione di Allegri; nella prossima sessione di mercato, però, sembra che bisogna fare molta attenzione a Pioli. Cerchiamo di capire meglio di cosa si tratta.

Sono diverse le situazioni spinose in casa Juventus; a giugno non è esclusa un’altra mini rivoluzione considerando i possibili partenti. Concentriamoci sulla difesa dove, oltre al discorso Rugani e Gatti, bisogna ragionare anche a livello di terzini. Sulla destra, infatti, troviamo Cuadrado che ha vissuto una prima parte di stagione tra alti e bassi.

Pioli
LaPresse

Oltre ad una serie di prestazioni non sempre di altissimo livello, l’ex Fiorentina ha mostrato un nervosismo eccessivo contro la Salernitana e il Milan. La seconda parte di stagione sarà fondamentale per chiarire, definitivamente, il suo futuro ma sembra che il giocatore possa lasciare la Juventus nella prossima sessione di mercato estiva.

Stando alle ultime indiscrezioni, su Cuadrado sembra esserci il forte interesse del Milan; Pioli, per quanto riguarda la corsia di destra, potrebbe chiedere un nuovo intervento alla società e non è da escludere un tentativo per il giocatore bianconero.

Bisogna anche considerare la sua importanza tattica; Cuadrado, infatti, può essere impiegato indifferentemente sia da terzino destro sia da esterno offensivo vista la sua abilità nell’uno contro uno e nell’andare a creare costantemente la superiorità numerica.

Dobbiamo, però, sottolineare una cosa molto importante: il Milan non è interessato a Cuadrado. La voce di un Pioli pronto a chiedere l’esterno bianconero è priva di fondamento e destinata a restare tale. Il giocatore non vestirà rossonero nella prossima sessione di mercato estiva.

Juventus, niente Milan per Cuadrado: lui e un altro terzino rischiano il posto

Ripetiamo, dunque, come Cuadrado non andrà al Milan nella prossima estate; la voce di un forte interesse da parte di Pioli per il giocatore non ha nessun tipo di riscontro positivo. Smentita questa notizia, dobbiamo andare a sottolineare come il futuro del colombiano sia comunque in bilico.

La società bianconera, però, rischia di perdere un altro terzino; stiamo parlando di Alex Sandro che, nel 3-5-2 di Allegri, viene utilizzato come terzo centrale per sfruttare la sua abilità nell’uscire palla al piede. Il terzino brasiliano, però, fatica ad avere una continuità di prestazioni in linea con le sue qualità.

Alex Sandro
Ansafoto

Da gennaio in poi, con la Juventus attesa da un vero e proprio tour de force tra campionato e coppe, il contributo di Alex Sandro sarà determinante per le ambizioni dei bianconeri. Il giocatore, però, si gioca anche molto del suo futuro; qualora dovesse fare una buona impressione non è da escludere una sua permanenza anche se, al momento, il brasiliano sembra destinato a lasciare la Torino bianconera al termine della stagione.