La Juve ha trovato l’erede di Di Maria: è un fenomeno

Angel Di Maria è uno dei migliori giocatori della Juventus, peccato che l’età non sia più di primo pelo e dunque si cercano delle novità.

Tutti quanti nel momento in cui la Juventus ha deciso di far firmare il contratto ad Angel Di Maria sapevano perfettamente che sarebbe stata una storia d’amore davvero molto breve, contando infatti come l’argentino sia ormai arrivato alla fine della propria carriera.

Il Fideo indubbiamente è uno dei migliori giocatori che ci possano essere in tutto il campionato italiano, considerando infatti come il sudamericano sia sempre stato determinante per i successi delle proprie squadre, ma ora è importante trovare un’alternativa.

Il Mondiale da questo punto di vista riesce a regalare sempre grandissimi spunti, soprattutto dando l’opportunità a dei giocatori che ancora oggi non riescono a trovare spazi in Europa di poter essere inseriti nella lista degli acquisti delle più grandi squadre.

Angel Di Maria
LaPresse

Ovviamente la speranza a Torino sarebbe quella di poter vedere rinnovato il contratto di Di Maria al termine di questa stagione, sperando però che il giocatore ex Paris Saint Germain possa giocare con continuità, ma sembra esserci il suo naturale sostituto.

Non ci sono davvero dubbi sul fatto che uno di quelli che ha saputo dimostrare maggiormente il suo immenso talento con la propria nazionale in Qatar sia stato il trequartista dell’Uruguay Giorgian De Arrascaeta, probabilmente uno dei migliori calciatori del campionato brasiliano.

Il ragazzo infatti gioca con il Flamengo, la squadra che in questo momento è campione del Sudamerica e che ha potuto ottenere questi grandi risultati soprattutto grazie al suo numero 10.

Stiamo parlando di un giocatore non più giovanissimo, dato che si tratta di un classe 1994, ma allo stesso tempo sta dimostrando di avere la maturità giusta per poter finalmente viaggiare in Europa e far vedere a tutti di che pasta è fatto.

De Arrascaeta è il rimpiazzo di Di Maria: sarebbe un colpaccio

Le decisioni del commissario tecnico dell’Uruguay Ivan Alonso hanno messo in grande crisi la squadra sudamericana, perché l’esclusione di De Arrascaeta dalla formazione titolare nelle prime due partite ha portato la Celeste a ottenere solamente un punto.

Nel momento in cui il numero 10 della nazionale invece è stato rimesso al centro del villaggio, ecco che una sua straordinaria doppietta ha potuto piegare la resistenza delle Ghana, ma purtroppo ormai era troppo tardi per sperare negli ottavi di finale.

Questo fa già capire la bontà del carattere del giocatore, un ragazzo che non ha avuto il benché minimo problema ad accettare la panchina e soprattutto a farsi trovare pronto al momento in occasione delle partite più calde.

Stiamo parlando inoltre di un trequartista dalle caratteristiche tecniche davvero favolose, un giocatore in grado di poter vedere l’azione offensiva come pochi al mondo e soprattutto dotato anche di un destro davvero precisissimo.

 

In caso di addio di Angel Di Maria, con la possibilità di vedere il Fideo lontano da Torino già a gennaio, De Arrascaeta potrebbe davvero essere l’uomo fondamentale per poter dare a Massimiliano Allegri un giocatore di spessore e di primissimo livello, in modo tale da poter continuare la grande scalata verso la lotta Scudetto.