Kessie alla Juventus? Succede tutto in pochissimo tempo: i dettagli

La Juventus sembra poter tornare su Kessie; cerchiamo di capire gli sviluppi di questa possibile trattativa di mercato.

Nel prossimo mercato estivo, la Juventus potrebbe rinforzare la propria rosa con un’altra mini rivoluzione; diversi i reparti da rinforzare tra la difesa (visto i possibili addii di Rugani e Gatti), e l’attacco con il discorso relativo a Di Maria che potrebbe chiudere la carriera al Rosario Central. Bisogna poi considerare il centrocampo dove potrebbe riaprirsi clamorosamente la pista Kessie; cerchiamo di capire meglio questa situazione.

In mezzo al campo la Juventus rischia di perdere due elementi: Paredes e McKennie. Il primo, arrivato nel corso dell’ultimo mercato estivo, sembrava essere il tassello mancante per il centrocampo bianconero. Il campo, invece, sta dicendo un’altra cosa con l’argentino che non è riuscito a mostrare le proprie qualità e ora la permanenza è a rischio.

Kessie
LaPresse

Futuro incerto anche per McKennie; il centrocampista statunitense rischia di avere poco spazio all’interno della rosa di Allegri considerando sia il recupero di Pogba, fuori per un problema avuto nella preparazione estiva, sia l’esplosione dei giovani talenti come Fagioli e Miretti.

Ecco perché la Juventus sembra aver bisogno di un nuovo centrocampista e, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe clamorosamente riaprirsi la pista per arrivare a Kessie. Il classe 1996, infatti, non sta vivendo una prima parte di stagione indimenticabile al Barcellona con un possibile futuro lontano dalla Spagna.

Bisogna, però, andare a sottolineare una cosa molto importante: la Juventus non sembra essere interessata a Kessie. La voce di mercato che vuole i bianconeri sul centrocampista è priva di fondamento e destinata a restare tale; in mezzo al campo, infatti, i bianconeri devono risolvere una questione piuttosto spinosa.

Juventus, niente Kessie: ancora da decifrare il futuro di Rabiot

La Juventus, ripetiamo, non è interessata a Kessie con l’indiscrezione di mercato senza nessun riscontro positivo. I bianconeri devono capire il futuro di Rabiot, centrocampista da sempre molto caro ad Allegri. Il francese è passato da una quasi cessione al Manchester United alla permanenza in bianconero.

Scelta che, fino ad ora, sta pagando considerando non solo le ottime prestazioni ma anche una trovata vena realizzativa. Il problema riguarda il contratto, in scadenza il prossimo trenta giugno; la richiesta per il rinnovo sembra essere piuttosto alta ma il livello delle prestazioni fornite dal giocatore è piuttosto alto.

Rabiot
LaPresse

E’ piuttosto evidente come la seconda parte di stagione rischia di essere determinante per il futuro del centrocampista; Allegri, per Rabiot, ha sempre avuto una preferenza piuttosto chiama ma, in questo caso, dipende dalla società bianconera.

Il paradosso è di vedere partire il francese al termine di quella che, molto probabilmente, sarà la sua miglior stagione in maglia Juventus. Dobbiamo solo attendere per capire il futuro di Rabiot.

Gestione cookie