Lotito, scacco matto alla Juve: ecco come la Lazio “incastra” i bianconeri

Lotito sembra tenere in pugno la Juventus in sede di mercato; cerchiamo di capire, nel dettaglio, di cosa si tratta.

Sappiamo benissimo come il grande sogno di mercato della Juventus sia Milinkovic-Savic; il centrocampista è considerato l’elemento fondamentale per andare a migliorare la rosa bianconera. Il problema è quanto successo negli ultimi giorni con il terremoto che si è abbattuto sulla Juve; le dimissioni dell’intero CDA rischiano di compromettere, in maniera pesante, il mercato invernale. La speranza, ovviamente, è per l’estate quando la Juve proverà a prendere il giocatore serbo.

Una trattativa, per arrivare a Milinkovic-Savic, per nulla semplice; la Lazio, infatti, valuta il giocatore intorno ai cento milioni di euro e non sembra essere interessata a fare sconti. Forza fisica, capacità tecniche e la possibilità di portare un numero importante di gol e assist: queste le principali caratteristiche di un giocatore considerato tra i migliori d’Europa nel suo ruolo.

Lotito
LaPresse

Il sogno dei bianconeri è quello di andare a formare una coppia di centrocampo, insieme a Pogba, che possa avere tutti i requisiti per essere tra le più complete in circolazione. Come abbiamo detto, però, il problema economico rischia di essere una montagna difficile da scalare.

Secondo le ultime indiscrezioni, la Lazio potrebbe in qualche modo aiutare la Juventus inserendo Milinkovic-Savic in una trattativa che preveda gli arrivi, nella capitale, di Rugani e Kean. Il centrale, fino a questo momento, è stato impiegato con il contagocce e potrebbe decidere di lasciare la Torino bianconera per andare a giocare con maggiore continuità.

Per quanto riguarda Kean, giustiziere della Lazio nell’ultima partita di campionato tra queste due squadre, l’attaccante andrebbe a ricoprire il ruolo di vice Immobile aumentando la qualità offensiva dei biancocelesti. Bisogna, però, fare una specifica molto importante: non esiste nessun tipo di trattativa di questo tipo tra Lazio e Juventus.

La voce di mercato che vuole Milinkovic-Savic alla Juventus in cambio di Rugani e Kean è completamente priva di fondamento e senza nessun riscontro positivo. I bianconeri, se vogliono arrivare al centrocampista, dovranno fare uno sforzo economico che al momento sembra praticamente impossibile.

Juventus, Milinkovic trattiva complessa: da capire il futuro di Paredes

Milinkovic, dunque, non andrà alla Juventus con trattative di mercato che comprendano altri giocatori; tale indiscrezione, come abbiamo già detto, è priva di ogni fondamento. Smentita questa notizia, dobbiamo sottolineare la necessità, da parte dei bianconeri, di andare a risolvere la questione relativa a Paredes.

Paredes
LaPresse

Il centrocampista argentino, arrivato a Torino nell’ultima sessione di mercato, non sta riuscendo a dare il contributo sperato (anche a causa di un problema fisico) e questo potrebbe rappresentare un problema in ottica futura. E’ chiaro come la seconda parte di stagione rischia di essere fondamentale.

Tra campionato, coppa Italia ed Europa League, gli impegni saranno tanti con la Juventus chiamata a giocare praticamente ogni tre giorni. Per raggiungere i vari obiettivi, Allegri ha bisogno di tutti compreso Paredes; qualora le prestazioni ed il rendimento dovessero essere migliori, i bianconeri potrebbero anche tenere il centrocampista argentino. Dipende tutto da Paredes; le qualità per vivere una stagione da protagonista ci sono senza nessun dubbio.