Modric alla Juventus? Succede tutto all’improvviso

Una clamorosa voce di mercato: la Juventus potrebbe ripartire da Modric. Cerchiamo di capire meglio questa incredibile suggestione.

La Juventus, negli ultimi giorni, è stata letteralmente travolta dal terremoto societario che rischia di avere gravi conseguenze non solo per il mondo bianconero ma anche per l’intero ambiente calcistico. Restando sul campo, i ragazzi di Allegri dovranno riuscire a compattarsi (estraniandosi dal resto) per riprendere la corsa al Napoli e andare ad assaltare le due coppe.

Per quanto riguarda il mercato, invece, a gennaio sembra essere impossibile che la società bianconera riesca a portare Milinkovic alla corte di Allegri; in mezzo al campo, però, la Juventus sembra essere interessata ad un vero e proprio top player. Stiamo parlando di Modric, centrocampista del Real Madrid, della nazionale croata e tra i migliori al mondo nel suo ruolo.

Modric
LaPresse

Giocatore unico nel suo genere: tecnico, con una grande esperienza internazionale, intelligente tatticamente, abile nel dettare tempi e ritmi di gioco e con un buon numero di gol nelle gambe. Il suo contratto scade il prossimo trenta giugno; la Juventus, dunque, dovrebbe pagare solo l’ingaggio del centrocampista.

E’ chiaro come l’arrivo di Modric alzerebbe, e non poco, il tasso tecnico della rosa a disposizione di Allegri; bisogna, però, andare a sottolineare una cosa molto importante. La voce di mercato che vuole la Juventus interessata al centrocampista croato è totalmente priva di fondamento; non esistono possibilità di vedere il talento del Real Madrid con la maglia dei bianconeri.

Modric, niente Juventus: il piano per arrivare a Milinkovic

Ripetiamo, perché è molto importante, come la Juventus non sta seguendo Modric e la voce che vuole i bianconeri interessati al centrocampista è priva di fondamento e senza nessun riscontro positivo. Smentita, doverosamente, questa notizia andiamo a sottolineare come la Juve continui ad essere interessata a Milinkovic-Savic.

Abbiamo detto della praticamente impossibilità di arrivare al serbo nel mercato di gennaio (complice anche il terremoto che si è abbattuto sulla società bianconera); la speranza della Juventus è quella di avere la possibilità di arrivare al centrocampista della Lazio a giugno. A tal proposito sembra esserci un piano ben preciso; in mezzo al campo, infatti, rischiano il posto in due.

Milinkovic
LaPresse

Partiamo da Rabiot con il contratto in scadenza a giugno e un futuro decisamente incerto; il francese, nonostante una prima parte di stagione vissuta da protagonista, potrebbe lasciare la Juventus a causa di una richiesta (per il rinnovo) decisamente alta.

L’altro centrocampista che potrebbe lasciare la Juventus è Paredes; arrivato nell’ultimo mercato estivo non è ancora riuscito ad imporsi nel sistema di gioco dei bianconeri. Queste due possibili uscite permetterebbero ai bianconeri di poter affondare il colpo per Milinkovic-Savic. La trattativa resta difficile anche perché non si hanno certezze sugli addii di Paredes e Rabiot.

La Juventus sogna Milinkovic e farà di tutto per realizzare questo desiderio di mercato; non ci resta che aspettare per capire come finirà questa telenovela di mercato.