Bonucci è sempre più in crisi: le conseguenze, cosa sta succedendo

Leonardo Bonucci è una colonna della Juventus, ma ora i bianconeri sono in grande crisi e non sanno come comportarsi con il centrale laziale.

Ormai la difesa della Juventus non è più fondata sul magico trio che è passato alla storia con il nome BBC, con Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini che non fanno più parte della squadra bianconera.

L’unico rimasto in questa straordinaria difesa è stato Leonardo Bonucci, con l’ex difensore di Inter e Milan che a questo punto della propria carriera ha bisogno però di nuove certezze.

Sono sempre più costanti gli infortuni del difensore campione d’Europa del 2021, per questo motivo la Juventus non sembra essere più intenzionata a dargli lo spazio che merita, dato che ogni qualvolta la condizione fisica lo sostiene, Allegri sembra quasi obbligato ad averlo schierare.

Leonardo Bonucci
LaPresse

Quest’anno avrebbe dovuto essere l’anno del definitivo salto di qualità di Leonardo Bonucci, un giocatore che è sempre stato considerato un leader della squadra, ma non un Capitano.

Questo pensiero comune era dettato unicamente dalla parentesi in maglia rossonera, tanto è vero che in diverse circostanze in molti lo hanno criticato per avere un carattere molto forte solamente quando non è lui a dover comandare.

In questa stagione effettivamente le cose sono andate nel miglior modo possibile solo quando il ragazzo è stato infortunato, dando così l’opportunità al brasiliano Danilo di essere lui a portare la fascia al braccio.

Il contratto di Bonucci scadrà nel 2024, anno in cui il campione d’Europa ha tutta l’intenzione di poter giocare il suo ultimo Europeo con la Nazionale italiana, provando così a difendere il titolo conquistato a Wembley nel 2021.

I bianconeri però sarebbe intenzionati a trovare un’altra soluzione, cercando così di portare a Torino un giocatore di primissimo livello, provando incredibilmente a strappare all’Inter Francesco Acerbi.

Ovviamente non ci sarebbero le condizioni per riportare Bonucci nerazzurro, ricordiamo infatti come Leonardo abbia debuttato in Serie A proprio con la squadra meneghina, ma in caso di un suo addio ecco allora che potrebbe partire l’assalto alle difensore ex Lazio.

Se parte Bonucci dentro Acerbi: grande occasione

Già in questa sessione di mercato estiva in molti si erano domandati come mai la Juventus non avesse voluto puntare in maniera decisa e convinta su Francesco Acerbi, un giocatore di grandissimo talento e di esperienza internazionale.

 

Alla fine è stata l’Inter di Simone Inzaghi a puntare tutto sul difensore campione d’Europa del 2021 come quarta scelta, ma le sue ottime prestazioni stanno convincendo a tutti gli effetti la Juventus a dagli un’occasione per l’anno prossimo.

Bonucci però dovrà essere ceduto, con il difensore che avrebbe anche l’intenzione di poter raggiungere l’ex compagno di squadra Giorgio Chiellini negli Stati Uniti, per un’ultima e ricca esperienza.

Questa trattativa comunque risulta essere davvero molto complicata, soprattutto pensando al grande rapporto che lega Francesco Acerbi e Simone Inzaghi già ai tempi della Lazio, ma un suo passaggio in bianconero darebbe l’opportunità al ragazzo di aver vestito tutte e tre le maglie delle grandi squadre italiane.