Depay-Juve, si riapre tutto: cifre da affare del secolo, ecco perchè

La Juventus sembra poter tornare su Depay; cerchiamo di capire il perché si tratta di una trattativa possibile.

I bianconeri, nell’ultima sessione di mercato, hanno rinforzato il proprio reparto offensivo con l’arrivo di Milik. Il centravanti polacco sarebbe dovuta essere la riserva di Vlahovic ma, nel giro di poco tempo, ha dimostrato di poter diventare titolare al fianco del serbo.

Giocatore forte fisicamente, abile dal punto di vista aereo e con la capacità di associarsi ad un altro attaccante. Il suo arrivo, inoltre, ha praticamente stoppato qualsiasi voce su Depay anche se non è da escludere che la situazione si possa riaprire.

Prima che la Juventus chiudesse l’affare Milik, si parlava della possibilità di arrivare a Depay; alla fine, come sappiamo, la trattativa non si è chiusa ma, secondo le indiscrezioni, si potrebbe riaprire tutto nel corso della prossima estate. La situazione dell’attaccante olandese, infatti, sembra essere piuttosto chiara.

Il futuro di Depay, infatti, è molto difficile che possa essere ancora al Barcellona; la convivenza con Lewandowski non è per nulla semplice e quando davanti a te hai uno dei migliori nove al mondo, trovare spazio è missione decisamente complessa.

Depay
Ansafoto

Proprio per questo, al termine della stagione, non è da escludere che Depay possa lasciare il Barcellona. Possibilità di vederlo, dunque, alla Juventus? Bisogna immediatamente andare a fare una precisazione; la voce di un ritorno di fiamma della società bianconera per l’attaccante olandese è completamente priva di fondamento.

Una trattativa che non si riaprirà anche perché la Juventus, da un punto di vista offensivo, non sembra aver bisogno di troppi rinforzi considerando anche una situazione completamente cambiate nelle ultime settimane pre sosta mondiale.

Depay, la Juventus non tornerà sull’olandese: si punta su Kean

Come abbiamo detto, dunque, non sembrano esserci le condizioni per un nuovo interesse della Juventus per Depay; la voce di mercato che vuole i bianconeri sull’olandese è priva di fondamento anche perché Allegri può contare anche su un Kean in grandissima forma.

Il centravanti azzurro, arrivato nell’estate dell’addio di Cristiano Ronaldo, ha faticato all’inizio a mostrare, con continuità, tutto il suo valore. Le cose sono cambiate con il tempo e, soprattutto, grazie al lavoro del giocatore che non ha mai smesso di provare a modificare il proprio destino.

La svolta è arrivata nelle ultime settimane prima della sosta mondiale con una serie di prestazioni di altissimo livello e tre gol in due partite (Verona e Lazio). E’ molto probabile che, da gennaio in poi, Allegri possa ripartire da Kean; il suo stato di forma ma soprattutto i suoi gol saranno determinanti sia per la missione rimonta scudetto sia per l’assalto alle due coppe.

Da giocatore che sembrava in procinto di lasciare la Juventus a certezza indiscussa del reparto offensivo bianconero. Un destino cambiato con il lavoro, con la fiducia nei propri mezzi e ovviamente con i gol; la Juve, dunque, a livello offensivo può ritenersi piuttosto coperta. Vlahovic, Milik e Kean: tre centravanti da cui ottenere i gol per vivere una seconda parte di stagione da assoluti protagonisti.