Juventus, un ex fa sognare i tifosi: “Tornerò a Torino”

L’ambiente bianconero torna a scaldarsi dopo le dichiarazione di un campione: è tutto pronto per il suo ritorno alla Juventus.

Massimiliano Allegri
LaPresse

In mezzo al buio, uno spiraglio di luce. La Juventus è tornata a sorridere in seguito alle dichiarazioni di un suo ex calciatore, che si dice pronto a tornare alla Continassa. Ma quante possibilità ci sono di rivederlo effettivamente in bianconero?

Andiamo con ordine. La Juventus si trova in questa situazione anche a causa di scellerate scelte di mercato effettuate negli ultimi anni. La sensazione, infatti, è quella che la Vecchia Signora abbia perso la bussola dopo l’addio di Giuseppe Marotta nel 2018.

All’epoca, molti parlarono di una separazione arrivata in seguito all’acquisto di Cristiano Ronaldo, vero ago della bilancia di tutta questa vicenda, a cui Marotta si sarebbe fermamente opposto quell’estate di quattro anni fa.

Il dirigente, oggi all’Inter, ha categoricamente smentito questa ipotesi, ma resta comunque il fatto che la società abbia incominciato a navigare a vista dopo la separazione dall’esperto amministratore delegato varesino.

Juventus, Pjanic manda un segnale alla società

Uno dei nomi più chiacchierati degli ultimi anni in orbita Juventus è stato sicuramente quello di Miralem Pjanic, eccelso mediano bosniaco che per anni ha preso in mano il centrocampo bianconero. Dal suo addio, arrivato quasi nel silenzio generale, la squadra non ha più avuto un faro in mezzo al campo.

Miralem Pjanic
LaPresse

Arrivato dalla Roma dopo ottime stagioni in giallorosso, Pjanic ha saputo imporsi come uno dei metronomi migliori in Serie A e in Europa grazie alle annate trascorse in bianconero. Nel 2020 è arrivato l’addio, nello scambio con il Barcellona che ha interpellato anche Arthur e che è finito tra quelle plusvalenze sospetteArthur e che è finito tra quelle plusvalenze sospette sotto indagine nell’inchiesta Prisma.

Nei giorni scorsi, il centrocampista si è lasciato andare in una dichiarazione d’amore nei confronti della sua ex squadra: “Quando avrò terminato la mia carriera, vi assicuro che tornerò a Torino con mio figlio a fare il tifo per la Juventus“.

https://twitter.com/JuventusUn/status/1600566662335447061

Insomma, nessun ritorno in campo per uno dei calciatori che ha comunque scritto la storia del recente passato bianconero. In ogni caso, un messaggio confortante per tutto l’ambiente Juventus, in un momento in cui tutto appare fin troppo buio.

Gestione cookie