Kaio+Jorge+verso+l%26%238217%3Baddio%3A+la+Juventus+si+consola+con+un+top+player+fenomenale
juvedipendenzanet
/2022/12/10/kaio-jorge-addio-juventus-top-mondiale/amp/
Calciomercato

Kaio Jorge verso l’addio: la Juventus si consola con un top player fenomenale

La Juventus, sul mercato, potrebbe andare a sostituire Kaio Jorge con un top mondiale; andiamo a vedere di chi stiamo parlando.

Quanto sta succedendo alla Juventus, sul piano societario, rischia di portare delle conseguenze piuttosto serie per quanto riguarda il mercato; a gennaio, infatti, sembra impossibile intervenire in maniera importante e questo significa abbandonare la pista Milinkovic-Savic per la prossima sessione invernale. La speranza dei bianconeri è di poter avere le possibilità di mettere mano alla rosa nel prossimo mercato estivo e, da questo punto di vista, occhio alla situazione di un top mondiale.

LaPresse

Come sappiamo, in questo periodo il calcio dei club si è fermato per lasciar spazio al mondiale in Qatar; parliamo di una competizione che, storicamente, consente alle varie società di andare a rinforzare le proprie rose. Non fa eccezione, da questo punto di vista, la Juventus.

Secondo le ultime indiscrezioni, la società bianconera sembra aver messo gli occhi su De Arrascaeta, protagonista al mondiale con l’Uruguay; nell’ultima partita del girone, infatti, ha realizzato una splendida doppietta contro il Ghana anche se questi gol non sono serviti per il passaggio del turno a causa della contemporanea vittoria della Corea del Sud sul Portogallo.

Giocatore di una gran tecnica e con la possibilità di essere utilizzato in diverse parti del campo: mezzala, esterno offensivo e trequartista alle spalle della prima punta. Come abbiamo detto, sembra che la Juventus abbia messo gli occhi sul classe 1994 e De Arrascaeta potrebbe prendere il posto di Kaio Jorge.

Il brasiliano, da quando è arrivato a Torino, non è mai riuscito ad imporre le proprie qualità anche a causa di un problema fisico piuttosto importante. La sua avventura in bianconero sembra potersi chiudere senza troppi lampi con, appunto, l’arrivo del talento dell’Uruguay.

Bisogna, però, andare a sottolineare una cosa molto importante: la voce che vuole la Juventus interessata a De Arrascaeta è priva di ogni fondamento e destinata a restare tale. I bianconeri non stanno seguendo il talento in forza al Flamengo.

Kaio Jorge verso l’addio: in attacco la Juventus non molla una vecchia pista

Andiamo a ribadire come Kaio Jorge potrebbe lasciare la Juventus ma dobbiamo sottolineare l’impossibilità di vedere De Arrascaeta in bianconero. La voce di una trattativa per il talento dell’Uruguay, infatti, non ha nessun fondamento e senza nessun riscontro positivo.

In avanti la società bianconera potrebbe rinforzarsi con un vecchio pallino di mercato; stiamo parlando di Zaniolo, esterno giallorosso decisivo nella prima finale di Conference League, contro il Feyenoord, a Tirana. Il giocatore sembrava potersi trasferire a Torino nella scorsa sessione di mercato estiva salvo poi restare alla corte di Mourinho.

La prima parte di stagione di Zaniolo, però, non è stata brillantissima ed è anche in bilico il discorso rinnovo; qualora la situazione non dovesse cambiare, la Juventus sembra pronta a tornare all’assalto del talento azzurro. Trattativa in ogni caso complessa ma che non sembra essere definitivamente chiusa considerando come nel mercato possa succedere di tutto; non ci resta che aspettare per capire il futuro di Zaniolo.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025