McKennie, c’è speranza: la nuova dirigenza ha deciso il suo futuro

Weston McKennie è un giocatore che ha elevato le proprie prestazioni, per questo motivo la Juventus vuole cercare di blindarlo.

Quando si dimostra di poter meritare una maglia così importante come quella della Juventus a quel punto non si può davvero aver paura sul proprio futuro, con Weston McKennie che indubbiamente sta facendo sognare i tifosi bianconeri al Mondiale.

L’assenza dell’Italia dalla massima competizione iridata chiaramente ha dato l’opportunità ai tifosi del Belpaese di poter sostenere i propri beniamini nel club, con lo statunitense che sta dimostrando davvero di essere uno dei migliori al mondo.

Questo però chiaramente lo sta mettendo sempre di più in risalto anche a livello internazionale, con il ragazzo che a questo punto potrebbe essere incredibilmente acquistato da una grande d’Europa.

Weston McKennie
LaPresse

Ovviamente la speranza della Juventus è quella di poter mantenere ancora all’interno della propria rosa McKennie, soprattutto perché il nordamericano è cresciuto davvero tantissimo nell’ultima stagione.

Una realtà che però lo vorrebbe acquistare è il Barcellona, con i catalani che sembrano essere intenzionati a giocarsi la carta jolly pur di arrivare all’ex giocatore dello Schalke 04.

Stiamo infatti parlando dell’inserimento di Frenkie De Jong, con l’olandese che sicuramente ha vissuto una serie di stagioni estremamente deludenti in maglia blaugrana, per questo motivo sarebbe davvero prossimo il suo addio.

Il giocatore della nazionale Oranje infatti potrebbe essere inserito all’interno della trattativa per poter portare al Camp Nou un giocatore come Weston McKennie, un ragazzo dall’assoluto talento.

De Jong è la carta per McKennie? La Juventus tentenna

Fino a qualche anno fa nessuno avrebbe mai potuto immaginare che ci sarebbero state le condizioni per far partire uno scambio tra Weston McKennie e Frenkie De Jong, con quest’ultimo che per diverso tempo era considerato come uno dei migliori centrocampisti al mondo.

Purtroppo però le sue prestazioni a Barcellona sono state davvero molto deludenti, per questo motivo ormai gli spagnoli stanno cercando in tutti i modi di disfarsene.

La Juventus è diventata molto più che una semplice ipotesi per l’olandese, soprattutto perché i rapporti tra il giocatore e la società di Laporta sono arrivati ai minimi storici e l’estate scorsa stava per portare addirittura alla rescissione del contratto.

Bisogna però ammettere come i due giocatori siano davvero molto diversi, perché da un lato abbiamo l’olandese che è un ragazzo estremamente riflessivo e dotato di grande visione di gioco, un vero e proprio regista coi fiocchi.

 

La canto suo McKennie invece è un vero e proprio interno di centrocampo, un ragazzo che ha dimostrato nel corso della propria carriera di essere davvero molto abile nel potersi inserire in area di rigore e segnare anche i gol importanti.

Allegri non vorrebbe davvero mai disfarsene, ma da Barcellona stanno giungendo voci sempre più insistente di una vera e propria rivoluzione in quel del Camp Nou, con McKennie che potrebbe essere sicuramente preso in considerazione per il futuro dei blaugrana, con De Jong che farebbe sicuramente la fortuna della Vecchia Signora.

Gestione cookie