McKennie torna a casa? Forse no: la Juventus trema

Weston McKennie ha messo in mostra il proprio talento in questo Mondiale con una serie di giocate da vero campione e ora la Juve trema.

Uno dei giocatori che ha disputato un grande Mondiale, pur essendo già stato eliminato, è sicuramente il centrocampista della Juventus Weston McKennie, con l’ex Schalke 04 che ora sta diventando un vero e proprio pallino per una squadra che vorrebbe riportarlo a casa.

Weston McKennie
LaPresse

A Torino si deve fare i conti con il bilancio in questi ultimi mesi, soprattutto perché bisogna capire se ci sarà la possibilità di dare a Massimiliano Allegri ancora una squadra in grado di vincere i campionati oppure bisognerà pensare a un ridimensionamento.

Un giocatore che è cresciuto moltissimo nell’ultimo periodo è sicuramente Weston McKennie, con lo statunitense che è stato uno dei migliori elementi della propria nazionale a Qatar 2022.

Sono dunque state moltissime le società che hanno bussato alla porta di Madama per poter avere notizie del suo futuro, con la possibilità magari di riportarlo proprio da dove tutto era iniziato.

Il suo Dallas non ha di certo la possibilità economica di poter trattare con la Juventus, ma il Los Angeles FC sì, anche grazie all’intermediazione di Giorgio Chiellini un grande simbolo della Signora che ora si sta godendo una pensione dorata in California.

McKennie da diverso tempo è diventato l’idolo incontrastato delle folle a Stelle e strisce in ambito calcistico e dunque la squadra californiana vorrebbe in tutti i modi provare a riportare a casa il ragazzo, con l’intento di farlo diventare un simbolo della MLS.

Non sarà per nulla semplice, ma la squadra di Los Angeles ha in rosa un giocatore che potrebbe davvero fare al caso di Madama e dunque fare sì che l’affare possa concludersi nel migliore dei modi: Cristian Arango.

L’attaccante colombiano infatti è ormai considerato come uno dei migliori elementi di tutto il campionato statunitense, con le sue prestazioni che gli hanno dato l’opportunità di poter essere l’uomo determinante per il titolo nordamericano.

McKennie torna a Los Angeles: Arango può essere l’alternativa

Stiamo parlando di due ruoli diversi, ma al Los Angeles FC non sono tantissimi i giocatori che possono rivelarsi utili alla causa bianconera e con Cristian Arango ci potrebbe davvero essere la possibilità di arrivare un giocatore di classe e tecnica.

Non è dotato del classico fisico da bomber d’area di rigore, infatti non arriva nemmeno ai 180 cm, ma allo stesso tempo ha una struttura davvero molto importate e abbastanza tarchiata.

Le sue prestazioni sono state davvero determinanti per poter permettere a Los Angeles FC di vincere per la prima volta nella propria storia il titolo della MLS, con 29 reti in soli 2 anni negli Stati Uniti.

Inoltre il ragazzo è ben conosciuto da Giorgio Chiellini, con il difensore toscano che senza ombra di dubbio lo sta sponsorizzando alla Juventus, consigliando così alla sua ex società di poter puntare su un ragazzo che attualmente può davvero sfondare in Europa.

La speranza è quella di non dover cedere McKennie, ma sappiamo bene il legame tra gli statunitensi e la propria Patria, per questo motivo renderlo il simbolo del campionato locale sarebbe per lui un onore al quale difficilmente potrebbe rinunciare.