La dedica fa commuovere McKennie: lo amano tutti

Weston McKennie è un giocatore che da tempo si è messo in luce alla Juventus, per questo motivo lo statunitense ha avuto una magica dedica.

L’acquisto da parte della Juventus di Weston McKennie sicuramente è stato estremamente positivo, con l’ex giocatore dello Schalke 04 che ha avuto l’opportunità di mettere in evidenza sempre di più il suo talento, tanto è vero che ormai è diventato un vero e proprio idolo assoluto per i tifosi.

Weston McKennie
LaPresse

Sicuramente la Juventus ha sempre avuto la propria parte dei grandissimi dirigenti che hanno aiutato i bianconeri ad acquistare dei giocatori di primissimo piano, mentre altri sono stati delle splendide scommesse.

Erano in pochi a conoscere Weston McKennie una volta arrivato in quel di Torino, con lo statunitense che sicuramente è uno di quei giocatori che ha avuto modo di poter crescere sempre di più.

Le sue prestazioni sono state sempre molto convincenti, nonostante la tecnica molto spesso abbia lasciato desiderare, ma la sua voglia di imporsi gli ha dato l’opportunità di poter bene figurare molto spesso.

Il ragazzo inoltre ha dovuto combattere contro diversi pregiudizi nei suoi confronti, perché si sa benissimo che gli Stati Uniti non sia mai stata una nazione in grado di sfornare grandi talenti calcistici.

McKennie però ha dimostrato che il calcio può superare davvero qualsiasi tipo di confine e qualsiasi tipo di barriera, per questo motivo ha saputo aiutare moltissimo in questi anni la Juventus.

Come ampiamente detto però gli Stati Uniti non hanno mai avuto dei grandissimi talenti nella propria storia, per questo motivo Weston può essere sicuramente considerato come uno dei più grandi della nazionale a stelle e strisce.

Lui è un texano ed è orgoglioso di esserlo, per questo motivo la sua Dallas, quella nella quale ha potuto crescere perfezionarsi da un punto di vista calcistico, ha deciso di realizzare uno splendido murales per lui.

Si è trattata di una dedica davvero molto particolare, soprattutto perché stiamo parlando di una città che ha sempre dato maggiore a risalto al football americano, al baseball e al basket.

È davvero singolare dunque vedere come l’intera facciata di un palazzo sia stata completamente ricoperta dal volto di McKennie, ovviamente il tutto con la maglietta degli Stati Uniti.

A Dallas murales per McKennie: un idolo come pochi

I giocatori di livello del calcio statunitense sono stati davvero molto pochi, per questo motivo tutti coloro che hanno avuto l’opportunità di ben figurare nelle grandi squadre sono sempre stati osannati.

Sicuramente coloro che hanno potuto portare il calcio a stelle e strisce all’interno del Vecchio Continente sono stati Clint Dempsey e Landon Donovan, due giocatori che però hanno dovuto limitarsi a certe categorie.

Il primo è quello che ha avuto le maggiori fortune in Europa, giocando delle ottime stagioni con la maglia del Fulham, ma dunque il massimo del suo obiettivo era una qualificazione in Coppa Uefa.

Donovan invece ebbe l’occasione di poter giocare anche con la maglia del Bayern Monaco, ma in Germania fu solamente una meteora e venne immediatamente rispedito negli Stati Uniti.

Questa generazione invece sembra essere davvero un gradino superiore rispetto a quella precedente, con la nazionale a Stelle e Strisce che può puntare a ben figurare questo Mondiale.

McKennie è sicuramente una delle grandi stelle della nazionale, perché poter essere un titolare della Juventus e aver dimostrato il proprio talento con una maglia così prestigiosa in un campionato storico come la Serie A non è cosa da tutti i giorni negli Stati Uniti.

Lui assieme a Pulisic sarà sicuramente l’uomo determinante per poter garantire agli Stati Uniti di poter disputare un grande Mondiale con l’obiettivo che è pareggiare il record del 2002 con la squadra che arrivò ai quarti di finale.

Non sapremo come andrà a finire la competizione iridata, ma intanto siamo davvero molto contenti di poter constatare questa meravigliosa dedica nei confronti di un giocatore che ha sempre dato tutto per la Juventus.