Gatti, la cessione sembra inevitabile: un insospettabile al suo posto

La Juventus sembra aver deciso il futuro di Gatti; il sostituto è un vero e proprio insospettabile. Andiamo a vedere di chi si tratta.

Nella scorsa sessione estiva di mercato, la Juventus ha perso de Ligt (passato al Bayern Monaco) andandolo a sostituire con Bremer; il centrale brasiliano, arrivato dopo un testa a testa con l’Inter, ha dimostrato fin da subito di avere i crismi per andarsi ad imporre nella retroguardia bianconera. Il reparto difensivo, però, rischia di subire ulteriori cambiamenti nel prossimo giugno con Gatti che sembra poter essere ceduto.

Gatti, acquistato lo scorso gennaio dal Frosinone, è stato a disposizione della Juventus a partire dell’inizio di questa stagione. Fino a questo momento, però, il suo impiego è stato veramente minimo; sei partite tra Serie A e Champions League sono veramente troppo poche per un giocatore su cui sembravano esserci grandi aspettative.

Gatti
LaPresse

Le cose, però, sembrano poter cambiare nel prossimo futuro; a gennaio, con il ritorno del calcio dei club, la Juventus sarà costretta ad un vero e proprio tour de force tra campionato, coppa Italia ed Europa League. Ecco perché un giocatore come Gatti potrebbe tornare utile nelle rotazioni di Allegri.

Non è da escludere, però, una clamorosa cessione di Gatti; secondo le ultime indiscrezioni, infatti, la società bianconera sembra essere interessata a Saiss. Il difensore è uno dei migliori protagonisti di questo mondiale; giocatore forte fisicamente, abile nel gioco aereo e che ama essere il centrale di una squadra con baricentro piuttosto basso. In questo modo, infatti, può andare ad imporre la sua forza fisica.

Dobbiamo andare, immediatamente, a sottolineare una cosa molto importante; la Juventus non è interessata a Saiss. La voce che vuole i bianconeri pronti ad imbastire una trattativa per il centrale del Marocco è totalmente priva di fondamento e senza nessun riscontro positivo.

Juventus, niente Saiss: ecco cosa può succedere con Rugani

Andiamo a ripetere, perché è veramente molto importante farlo, come la Juventus non sta seguendo Saiss; la voce di mercato che vuole i bianconeri sul centrale difensivo è priva di fondamento. Per quanto riguarda il reparto arretrato, la Juve sembra dove decidere cosa fare con Rugani; il centrale già nell’ultima sessione di mercato sembrava poter lasciare la squadra di Allegri.

Alla fine è rimasto ma, fino a questo momento, il suo apporto è stato veramente minimo; Rugani è stato impiegato con il contagocce e la possibilità di lasciare la Juventus non è poi così impossibile. Non ci resta altro che aspettare i prossimi mesi per capire quale sarà il futuro di Rugani.