Kean sacrificato dalla Juventus per un top mondiale: trattativa lampo

Nonostante stia facendo decisamente bene, la Juventus sembra poter cedere Kean per arrivare ad un vero top mondiale. Ecco di chi si tratta.

Arrivato nell’estate dell’addio di Cristiano Ronaldo, il suo approccio alla Juventus non è stato immediatamente positivo. Kean ci ha messo del tempo per scaricare sul campo tutta la sua qualità. Il lavoro, però, paga sempre e il centravanti azzurro si è preso il reparto offensivo dei bianconeri; nelle ultime settimane prima della sosta mondiale, Kean regala sei punti alla Juventus andando a decidere i match contro Verona e Lazio.

Un giocatore forte fisicamente, abile all’interno dell’area di rigore e con la capacità di poter essere impiegato sia come centravanti centrale sia come seconda punta. Kean è, forse, nel suo momento migliore a livello fisico ma soprattutto dal punto di vista mentale. La Juventus, alla ripresa del campionato, punterà sul classe 2000 per andare a raggiungere gli obiettivi prefissati tra Serie A e coppe.

Nel mondo del calcio, però, le cose possono cambiare in qualsiasi momento e secondo le ultime indiscrezioni Kean sembra poter essere sacrificato nel prossimo mercato estivo per portare a Torino un centravanti di caratura mondiale. Stiamo parlando di Weghorst.

Moise Kean
LaPresse

L’attaccante olandese stava per scrivere la pagina più bella della sua storia calcistica: doppietta nel quarto di finale contro l’Argentina e un gran rigore calciato nella lotteria dagli undici metri. Purtroppo per lui, però, la semifinale se la prendono i ragazzi di Scaloni.

Per Weghorst potrebbe comunque arrivare una grande soddisfazione con la chiamata della Juventus; centravanti vecchio stampo, andrebbe a rappresentare l’alternativa vera e pura alla coppia Milik-Vlahovic. Bisogna, però, andare a sottolineare una cosa molto importante: si tratta di una semplice indiscrezione di mercato destinata a restare tale.

La voce che vuole la Juventus sul centravanti olandese è priva di fondamento e senza nessun riscontro positivo. Non esistono possibilità di vedere Weghorst con la maglia bianconera; l’attaccante dovrà essere bravo a superare la delusione mondiale al termine di una gara che era stata ripresa grazie ai suoi gol.

Juventus, nessuna intenzione di privarsi di Kean: la rimonta parte da lui

Andiamo a ripetere, perché è molto importante farlo, come la voce di una Juventus interessata a Weghorst sia totalmente priva di fondamento. Smentita questa notizia, i bianconeri non hanno nessuna intenzione di privarsi di Kean; come abbiamo detto, Allegri punterà sul centravanti azzurro per tentare la rimonta in campionato e andare all’assalto delle coppe.

Con un giocatore come Kean, il tecnico della Juventus può usare diversi moduli; l’attaccante, infatti, può essere impiegato sia come punta centrale in un 4-3-3 sia come seconda punta nell’attuale 3-5-2 (grazie alla sua capacità di affiancare un’altra punta) ma, all’occorrenza, anche da esterno offensivo per l’abilità di creare la superiorità numerica.

Attaccante duttile tatticamente e che, nella seconda parte di stagione, vuole essere assoluto protagonista e prendersi sulle spalle la Juventus. Da gennaio in poi gli impegni saranno tanti con i bianconeri impegnati in un vero e proprio tour de force. Mesi intensi dove saranno assolutamente determinanti i gol di Kean.