Alex Sandro diventa un idolo: il mercato adesso sorride, ecco perchè

Alex Sandro sta disputando un super Mondiale e ora la Juventus sta cercando di alzare sempre di più il valore del suo cartellino.

Dopo alcune stagioni davvero molto negative, finalmente la Juventus sta ritrovando il vero Alex Sandro, con il brasiliano che sta dimostrando il suo reale talento anche in maglia Verdeoro grazie a un Mondiale che ne sta elevando sempre di più il valore.

Ovviamente questo obbligherebbe la società a cercare immediatamente di poter rinnovare l’accordo tra le parti, considerando infatti come il sudamericano e i bianconeri dovranno chiudere il proprio rapporto nel 2023 al termine di questa stagione.

Ci sono infatti tantissime squadre che stanno mettendo le mani sul brasiliano, considerando infatti come dall’1 febbraio avrà l’opportunità di poter firmare con qualsiasi società, ma già a gennaio ci potrebbe essere l’occasione di poter venire incontro a entrambe le parti.

Alex Sandro
LaPresse

La Juventus infatti non ha la benché minima intenzione di perderlo gratis, ma allo stesso tempo non sembra essere ben intenzionata a rinnovare l’accordo con il giocatore, soprattutto visti i problemi da un punto di vista societario.

Ecco dunque come mai già da gennaio ci potrebbe essere il clamoroso trasferimento, con il Borussia Dortmund che da diverso tempo è una delle squadre maggiormente interessate all’acquisto del sudamericano, con i tedeschi che sarebbero addirittura intenzionati a mettere sul piatto un altro giocatore che sta ben figurando al Mondiale: Raphael Guerreiro.

Raphael Guerreiro
LaPresse

Il portoghese infatti è ormai considerato come uno dei migliori esterni mancini di tutta la Bundesliga, se non addirittura del calcio internazionale, con le sue prestazioni che stanno facendo dimenticare anche l’infortunio di un giovane campione come Nuno Mendes.

Andiamo dunque a vedere nel dettaglio quali sono le caratteristiche tecniche di Guerriero che potrebbero diventare davvero perfette per il gioco di Massimiliano Allegri e fare dimenticare così l’addio di Alex Sandro.

Guerreiro al posto di Alex Sandro: bingo per la Juventus?

Iniziamo subito con il dire che il portoghese, attualmente in forza la Borussia Dortmund, è un giocatore sicuramente molto più offensivo rispetto ad Alex Sandro, dato che per le sue caratteristiche è praticamente impossibile vederlo nella difesa a tre.

In caso di evenienza ha svolto anche questo ruolo con i tedeschi, ma sappiamo bene come la filosofia dei gialloneri sia sempre stata prettamente offensiva, con il lusitano che in diverse circostanze è stato anche un vero e proprio uomo gol.

In totale infatti sono state addirittura 36 le sue marcature in sei anni con il Borussia Dortmund, un risultato davvero favoloso per essere solamente un terzino sinistro, con il suo anno d’oro che fu l’annata 2019-20, con il pazzesco un numero di 8 reti.

Questo dunque darebbe l’opportunità a Massimiliano Allegri di poterlo sfruttare senza alcun tipo di problema all’interno del centrocampo a cinque, con questo ruolo di stantuffo a tutta fascia che sicuramente è quello che predilige.

Va detto però che Alex Sandro ha dimostrato di saper svolgere questa mansione in passato, ma ormai l’età sta avanzando anche per lui e ha capito che per poter trovare spazio doveva arretrare il suo raggio d’azione.

Dunque per la Juve che verrà è giunto il momento di guardare al futuro e a un giocatore più giovane e offensivo come Raphael Guerreiro.