Mount alla Juventus, chi è il nuovo obiettivo? Per lui via due titolari

La Juventus sembra aver messo nel mirino Mount per andare a rinforzare il centrocampo; due le cessioni per il talento inglese.

Nell’ultima sessione di mercato, la Juventus ha regalato ad Allegri due centrocampisti di assoluto livello: Paredes e Pogba. Il primo sta faticando a mostrare il suo valore con continuità e il futuro sembra essere incerto; il francese, invece, non è ancora sceso in campo per un problema accusato nella preparazione estiva. Una situazione non semplice che potrebbe portare, la prossima estate, ad un nuovo colpo in mezzo al campo; l’obiettivo principale sembra essere Mount. Pronte due cessioni eccellenti.

Allegri, prima della pausa per il mondiale, era passato definitivamente al 3-5-2; un sistema di gioco che sembra essere perfetto per le caratteristiche dei bianconeri. Con i recuperi di Chiesa (la sosta gli è servita per recuperare al centro per cento la condizione) e Pogba non è da escludere un ritorno al 4-3-3.

Mount
LaPresse

Entrambi questi sistemi di gioco presuppongono la presenza di una mezzala tecnica e in grado di portare un buon numero di gol e assist; da qui nasce l’interesse per Mount. Il centrocampista del Chelsea è un giocatore qualitativamente superiore alla media, dinamico, intelligente tatticamente e assolutamente decisivo negli ultimi venticinque metri.

Il contratto del classe 1999 scade nel 2024 e non sembrano esserci notizie positive per quanto riguarda il discorso rinnovo. La maggiore difficoltà, ovviamente, è economica ma da questo punto di vista la Juventus sembra aver trovato la soluzione; per finanziare l’operazione Mount sono pronte le cessioni di Rabiot e McKennie.

Lo statunitense rischia di trovare pochissimo spazio in un centrocampo che visto l’esplosione di due giovani talenti come Fagioli e Miretti; il francese, nonostante la splendida prima parte di stagione, sembra poter andare via per una richiesta di rinnovo decisamente importante.

Bisogna, però, sottolineare come la voce di una Juventus pronta a portare Mount a Torino non sia completamente reale. L’interesse esiste ma anche le difficoltà dell’operazione sono concrete.

Tweet Mount
Twitter

Juventus, Mount resta complicato: ecco l’altro obiettivo per il centrocampo

Andiamo a ribadire come arrivare a Mount sia molto complicato; l’interesse della Juventus esiste ma parlare di trattativa avviata non è assolutamente corretto. Per capire se ci potranno essere sviluppi bisogna aspettare i prossimi mesi; nel frattempo i bianconeri continuare a monitorare la situazione di un altro obiettivo per il centrocampo.

Stiamo parlando di Milinkovic; arrivare al centrocampista serbo, nel prossimo mercato invernale, è impossibile considerando anche il terremoto che ha colpito i bianconeri. La Juventus spera di poter realizzare questo sogno per l’estate prossima.

Anche in questo caso restano le difficoltà economiche; la Lazio, per privarsi del centrocampista, non sembra intenzionata a fare sconti e chiede una cifra vicina ai cento milioni di euro. Richiesta decisamente importante e che rischia di complicare l’affare.

La speranza della Juventus è nella volontà del giocatore di andare a Torino per fare il definitivo salto di qualità. I bianconeri, dunque, attendono sviluppi su una telenovela di mercato destinata ad andare avanti fino alla prossima estate; per quanto riguarda Mount, come detto, non si va oltre il semplice interesse. Al momento nessuna trattativa in corso.