“Mi ricorda il primo Buffon”, il paragone incredibile dell’ex portiere

Gigi Buffon non vuole proprio saperne di lasciare il calcio, ma sono diversi i giovani portieri che ormai vengono paragonati a lui.

Non ci sono dubbi sul fatto che Gigi Buffon sia stato uno dei più grandi portieri della storia del calcio italiano, per questo motivo su TvPlay un suo illustre collega ha deciso di eleggere in qualche modo un suo possibile erede.

Gigi Buffon
LaPresse

In occasione dell’ultima puntata della diretta su Twitch di TvPlay è stato chiamato come ospite l’ex portiere di Udinese e Sampdoria Luigi Turci, con quest’ultimo che ha risposto a diverse domande sul suo ruolo e sui colleghi italiani.

Negli anni 90 per poter diventare il portiere della Nazionale bisognava giocare in una grande squadra e soprattutto disputare almeno una grande stagione prima di poter essere chiamato. L’Italia ha sempre avuto grandi portieri, con Marchegiani che interpretava già allora il ruolo in chiave moderna.”

Sempre nella diretta su TvPlay il portiere Turci ha deciso di eleggere i portieri del presente e del futuro della Nazionale di Roberto Mancini e fa un nome davvero particolare.

La scuola italiana continua a creare grandi portieri e uno di questi è sicuramente Carnesecchi, un ragazzo che già l’anno scorso in Serie B aveva dimostrato di essere molto sicuro e padroneggiava il ruolo. Il suo stile mi ricorda davvero quello del primo Buffon.”

“Donnarumma infrangerà il record di Buffon”, Turci non ha dubbi

Andando avanti nella chiacchierata su TvPlay con Luigi Turci si è parlato molto anche di Gigio Donnarumma.

Donnarumma è un profilo unico al mondo, a prescindere dal fatto che possa essere o no il migliore al mondo. Non esiste infatti un portiere che a soli 16 anni era già il titolare del Milan ed è destinato a battere sicuramente tutti i record in Nazionale di Buffon e Zoff.”

Turci inoltre ha voluto parlare anche di un altro portiere italiano in grande ascesa, ovvero il numero uno dell’Empoli Guglielmo Vicario.

Credo che in questo campionato si stia rivelando il miglior portiere italiano in assoluto, sia per la qualità che propone che per la capacità di impostare l’azione. Sono sicuro che sia pronto per una big e soprattutto penso che ci siano diversi portieri italiani che siano superiori rispetto a quelli stranieri, con Vicario che è uno di essi.

Ancora una volta TvPlay ha saputo regalare una bellissima intervista a una leggenda del calcio italiano e quindi non perdete le sue dirette nei vari canali social, in particolar modo su Twitch.

Gestione cookie