Vlahovic tiene in ansia la Juventus: ecco cosa sta succedendo

La Juventus è in ansia per Vlahovic; l’attaccante è determinante per la seconda parte di stagione dei bianconeri.

Dusan Vlahovic
LaPresse

Sta per tornare il calcio di club con la Juventus chiamata, da gennaio in avanti, ad un vero e proprio tour de force; tra Serie A, coppa Italia ed Europa League i bianconeri dovranno scendere in campo praticamente ogni tre giorni con Allegri che avrà bisogno di tutta la rosa a disposizione per andare a raggiungere i vari obiettivi. Uno dei giocatori più importanti e su cui non si può fare a meno è Vlahovic; il serbo, però, tiene in ansia i bianconeri.

Il mondiale di Vlahovic non è stato dei migliori; due spezzoni di partita, tra Brasile e Svizzera, e l’eliminazione con la sua nazionale direttamente ai gironi. Il motivo per il quale è stato utilizzato (quasi) con il contagocce va ricercato nelle condizioni fisiche, non perfette, del centravanti.

L’ex Fiorentina, infatti, si è presentato in Qatar non al meglio a causa della pubalgia; un problema non semplice che ora sta tenendo in ansia tutto il mondo bianconero. Vlahovic, infatti, sembra non essere sicuro di poter giocare alla ripresa del campionato.

Non ci sono certezze in merito ma la cosa certa è che la Juventus ci andrà con i piedi di piombo. Non verranno corsi rischi inutili vista l’importanza del giocatore per il sistema di gioco dei bianconeri.

Juventus, Vlahovic in dubbio: certezza Kean

Andiamo a ripetere, dunque, come non verranno corsi rischi inutili per quanto riguarda Vlahovic; l’attaccante sarà monitorato quotidianamente con la speranza di poterlo avere a disposizione il prima possibile. Se il centravanti serbo tiene in ansia il mondo bianconero, Allegri può fare affidamento su Kean.

Il centravanti italiano, al momento, rappresenta una grande certezza; l’azzurro, dopo le difficoltà iniziali, nelle ultime settimane pre sosta mondiale ha deciso le sfide con Verona e Lazio mostrando una condizione fisica invidiabile.

E’ probabile, dunque, che Allegri possa ripartire da lui alla ripresa del campionato; i suoi gol saranno fondamentali per continuare la rimonta al Napoli e andare all’assalto delle coppe. Da riserva a titolare inamovibile: la vita di Kean è cambiata in pochissimo tempo e, a fine stagione, è molto probabile che venga riscattato dalla società bianconera.

In un periodo non semplice e con la Juventus che ha diversi dubbi, ecco una grande certezza sia per il presente sia per il futuro. Parliamo di Kean bravo, con il lavoro, a prendersi sulle spalle l’attacco della Juventus; la rimonta riparte da lui.