Asensio alla Juventus a giugno? Può prendere il posto di due titolari

La Juventus sembra aver scelto Asensio come rinforzo per il reparto offensivo; cerchiamo di capire a chi leverebbe il posto.

Nella prossima sessione estiva di mercato, la Juventus sembra voler rinforzare in maniera importante la rosa a disposizione di Allegri. Tra i reparti da migliorare sembra esserci anche quello offensivo con la società bianconera che, secondo le ultime indiscrezioni, sembra stia seguendo la situazione di Asensio. Il classe 1996 è un giocatore del Real Madrid ma ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno.

Parliamo di un giocatore abile nell’uno contro uno e nell’andare a creare costantemente la superiorità numerica; nasce come ala destra ma può ricoprire anche il ruolo di esterno offensivo sinistro e, all’occorrenza, quello di trequartista alle spalle della prima punta.

Asensio
LaPresse

Giocatore duttile e questo può essere, senza ombra di dubbio, un vantaggio per la Juventus e un tecnico come Allegri che, in questa prima parte di stagione, si è diviso tra il 4-3-3 e il 3-5-2. Nell’ultimo sistema di gioco, Asensio potrebbe anche andare a ricoprire il ruolo di mezzala offensiva andando ad aumentare il tasso tecnico della squadra.

E’ chiaro come un talento del genere possa solo far bene alla Juventus; bisogna, però, andare a sottolineare una cosa molto importante. La voce di mercato che vuole la società bianconera fortemente interessata ad Asensio non trova conferme; a livello offensivo le priorità sembrano essere altre con il talento del Real Madrid non in cime alla lista degli obiettivi della Juve.

Asensio, niente Juventus: i bianconeri devono risolvere una situazione delicata

Andiamo a ripetere, perché è fondamentale, come la Juventus non sembra essere interessata ad Asensio; si tratta di una semplice indiscrezione di mercato che non trova riscontri positivi. Fatta questa doverosa precisazione, bisogna sottolineare come la società bianconera debba risolvere una situazione non proprio semplicissima.

Stiamo parlando di Di Maria, arrivato a parametro zero nell’ultima sessione di mercato; l’argentino non è riuscito a mostrare, con continuità, tutto il proprio valore a causa di tre problemi fisici con cui il giocatore è stato costretto a fare i conti. La prossima estate, la Juventus farà di tutto per tenerlo alla corte di Allegri ma non è una situazione così semplice.

Di Maria
LaPresse

Di Maria, infatti, potrebbe decidere di tornare al Rosario Central, club dove è iniziata la sua straordinaria carriera. E’ chiaro che l’eventuale addio dell’argentino obbligherebbe la società bianconera a trovare un sostituto e, da questo punto di vista, il nome caldo sembra essere quello di Zaniolo.

L’esterno giallorosso non ha ancora rinnovato il proprio contratto con la Roma e questo potrebbe aprire un nuovo spiraglio per la Juventus; in ogni caso si tratta di una trattativa decisamente complessa. Non ci resta che aspettare i prossimi mesi per capire il futuro di Zaniolo.

Gestione cookie