Pogba quando torna? La data definitiva dopo l’infortunio gravissimo

Infortunatosi prima dell’inizio della stagione, ora Pogba corre verso il ritorno e la Juventus sogna una grande stagione.

Paul Pogba
LaPresse

La Juventus, nell’ultima sessione estiva di mercato, ha portato alla corte di Allegri un giocatore come Pogba. Il centrocampista, forte fisicamente, abile dal punto di vista tecnico e con la possibilità di portare un numero importante di gol e assist, arrivava con l’obiettivo di alzare il livello qualitativo dei bianconeri. Obiettivo, al momento, non raggiunto a causa di un problema fisico che ha impedito al giocatore di fare il suo esordio. Le cose, però, sembrano stare per cambiare.

L’assenza di Pogba, in questa prima parte di stagione, si è fatta sentire; la Juventus, prima di passare al 3-5-2, ha mostrato diversi problemi a centrocampo. Una serie di difficoltà che potrebbero terminare già a gennaio. Il recupero del francese, infatti, procede spedito e senza troppi intoppi.

Una situazione che dovrebbe portare Pogba ad essere disponibile già per la prima partita di gennaio quando la Juventus affronterà la Cremonese in una trasferta da non sbagliare assolutamente per ripartire con una vittoria; l’obiettivo del centrocampista è quello di essere al massimo della forma in occasione del big match con il Napoli, in programma il prossimo tredici gennaio e assolutamente decisivo per i sogni di rimonta scudetto.

Proprio a livello di obiettivi, il recupero di Pogba rischia di essere determinante per la Juventus; la rimonta in campionato (difficile ma che non sembra essere tramontata del tutto) e l’assalto a coppa Italia ed Europa League possono essere meno complesse del previsto proprio grazie al recupero del centrocampista francese.

Con lui in campo, infatti, Allegri può contare su un giocatore di altissimo livello e in grado, per forza di cose, di alzare il livello qualitativo della rosa bianconera viste le sue capacità sia tecniche sia fisiche. Preso per cambiare la Juventus, il momento di Pogba si sta avvicinando sempre di più e questo non può che far piacere a tutto il popolo bianconero.

Pogba verso il recupero: ecco il centrocampo scelto da Allegri con il francese

Pogba, dunque, spera di essere a disposizione dalla ripresa del campionato in modo di arrivare, nel miglior modo possibile, alla sfida con il Napoli. Un giocatore, come abbiamo detto, determinante nel sistema di gioco della Juventus.

Con il suo ritorno, Allegri può pensare finalmente di schierare il centrocampo che ha sempre avuto in mente con Paredes e Rabiot; l’argentino, arrivato nell’ultima sessione di mercato, fino a questo momento non è riuscito ad essere determinate come ci si poteva aspettare e la seconda parte di stagione sarà decisiva per il suo futuro.

Paredes e Rabiot
LaPresse

Per quanto riguarda Rabiot, invece, parliamo di un giocatore che rischia di lasciare la Torino bianconera al termine della sua miglior annata in maglia Juventus. Da quando è rimasto (in estate sembrava essere vicino al Manchester United), ha fornito una serie di prestazioni di altissimo livello risultando decisivo anche a livello realizzativo.

Il problema è il contratto e una richiesta, per il rinnovo, che sembra essere decisamente fuori dalla portata delle casse bianconero. Da gennaio in avanti, Rabiot sarà determinante per la Juventus ma il rischio che siano i suoi ultimi mesi in maglia bianconera è piuttosto concreto.