Allegri%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+un+problema+enorme%3A+non+ci+voleva%2C+riuscir%C3%A0+a+risolverlo%3F
juvedipendenzanet
/2022/12/15/allegri-arriva-problema-enorme/amp/
News

Allegri, c’è un problema enorme: non ci voleva, riuscirà a risolverlo?

In vista della ripresa del campionato, Allegri rischia di avere un grandissimo problema; andiamo a vedere di chi stiamo parlando.

LaPresse

Il mondiale in Qatar sta giungendo alle battute finali e questo significa che il calcio dei club sta tornando; la Juventus, da gennaio in avanti, sarà impegnata in un vero e proprio tour de force tra Serie A, coppa Italia ed Europa League. Allegri, per affrontare al meglio questo competizioni, avrà bisogno di tutta la rosa a disposizione. Proprio da questo punto di vista, il tecnico bianconero rischia di avere un problema piuttosto serio, l’ennesimo all’interno di una stagione complessa da tutti i punti di vista.

La difficoltà che rischia di investire i bianconeri arriva proprio dal mondiale; tra i giocatori che arriveranno fino in fondo alla competizione troviamo Di Maria e Paredes con l’Argentina più Rabiot per la Francia. Questo, ovviamente, allungo il rientro dei tre elementi considerando anche la necessità di fare un periodo di vacanza.

Nello specifico sembra che i tre torneranno a Torino tra fine anno ed inizio gennaio; una situazione problematica per Allegri che dovrà, molto probabilmente, fare a meno di loro tre per le prime partite dell’anno nuovo.

Se andiamo a vedere il calendario, la Juventus è attesa subito dal trittico Cremonese, Udinese e Napoli; l’obiettivo chiaro è di farsi trovare a disposizione per il big match con i partenopei, sfida fondamentale in ottica rimonta.

Parliamo di tre giocatori molto importanti per Allegri; Di Maria, con la sue qualità, può cambiare l’esito delle partite da un momento all’altro. Paredes è il regista di cui questa squadra ha bisogno mentre Rabiot, nella prima parte di stagione, è stato senza dubbio uno dei migliori della Juventus con una serie di prestazioni di alto livello a cui ha aggiunto anche un grande contributo realizzativo.

Twitter

Allegri, due rientri fondamentali: con loro cambia tutto

La Juventus, dunque, per le prima uscite del nuovo anno rischia di non poter contare su Di Maria, Paredes e Rabiot; un problema serio ma che sarà bilanciato dai recuperi, fondamentali, di Pogba e Chiesa. Il francese, arrivato a parametro zero nell’ultima sessione di mercato, non ha ancora messo piede in campo per un problema accusato nella preparazione estiva.

LaPresse

Il rientro del centrocampista è fondamentale per la sua capacità di andare ad unire forza fisica, qualità tecniche e la possibilità di portare un buon numero di gol e assist. Determinante anche il pieno recupero di Chiesa; tornato contro il PSG dopo dieci mesi di assenza, sta sfruttando questo mondiale per rientrare al meglio della condizione fisica possibile.

L’esterno azzurro può cambiare pelle alla Juventus. Grazie a lui, infatti, Allegri può tornare al 4-3-3 ma anche restare con il 3-5-2; Chiesa può essere impiegato sia come ala offensiva sia come esterno a tutta fascia ma anche da trequartista alle spalle della prima punta.

LaPresse

Due recuperi fondamentali per andare a raggiungere i vari obiettivi; campionato, coppa Italia, Europa League. La seconda parte di stagione della Juventus sta per iniziare e Allegri è pronto a mandare in campo due dei suoi giocatori migliori; la loro assenza è stata decisamente pesante.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025