Allegri, c’è un problema enorme: non ci voleva, riuscirà a risolverlo?

In vista della ripresa del campionato, Allegri rischia di avere un grandissimo problema; andiamo a vedere di chi stiamo parlando.

Allegri
LaPresse

Il mondiale in Qatar sta giungendo alle battute finali e questo significa che il calcio dei club sta tornando; la Juventus, da gennaio in avanti, sarà impegnata in un vero e proprio tour de force tra Serie A, coppa Italia ed Europa League. Allegri, per affrontare al meglio questo competizioni, avrà bisogno di tutta la rosa a disposizione. Proprio da questo punto di vista, il tecnico bianconero rischia di avere un problema piuttosto serio, l’ennesimo all’interno di una stagione complessa da tutti i punti di vista.

La difficoltà che rischia di investire i bianconeri arriva proprio dal mondiale; tra i giocatori che arriveranno fino in fondo alla competizione troviamo Di Maria e Paredes con l’Argentina più Rabiot per la Francia. Questo, ovviamente, allungo il rientro dei tre elementi considerando anche la necessità di fare un periodo di vacanza.

Nello specifico sembra che i tre torneranno a Torino tra fine anno ed inizio gennaio; una situazione problematica per Allegri che dovrà, molto probabilmente, fare a meno di loro tre per le prime partite dell’anno nuovo.

Se andiamo a vedere il calendario, la Juventus è attesa subito dal trittico Cremonese, Udinese e Napoli; l’obiettivo chiaro è di farsi trovare a disposizione per il big match con i partenopei, sfida fondamentale in ottica rimonta.

Parliamo di tre giocatori molto importanti per Allegri; Di Maria, con la sue qualità, può cambiare l’esito delle partite da un momento all’altro. Paredes è il regista di cui questa squadra ha bisogno mentre Rabiot, nella prima parte di stagione, è stato senza dubbio uno dei migliori della Juventus con una serie di prestazioni di alto livello a cui ha aggiunto anche un grande contributo realizzativo.

Tweet Allegri
Twitter

Allegri, due rientri fondamentali: con loro cambia tutto

La Juventus, dunque, per le prima uscite del nuovo anno rischia di non poter contare su Di Maria, Paredes e Rabiot; un problema serio ma che sarà bilanciato dai recuperi, fondamentali, di Pogba e Chiesa. Il francese, arrivato a parametro zero nell’ultima sessione di mercato, non ha ancora messo piede in campo per un problema accusato nella preparazione estiva.

Paul Pogba
LaPresse

Il rientro del centrocampista è fondamentale per la sua capacità di andare ad unire forza fisica, qualità tecniche e la possibilità di portare un buon numero di gol e assist. Determinante anche il pieno recupero di Chiesa; tornato contro il PSG dopo dieci mesi di assenza, sta sfruttando questo mondiale per rientrare al meglio della condizione fisica possibile.

L’esterno azzurro può cambiare pelle alla Juventus. Grazie a lui, infatti, Allegri può tornare al 4-3-3 ma anche restare con il 3-5-2; Chiesa può essere impiegato sia come ala offensiva sia come esterno a tutta fascia ma anche da trequartista alle spalle della prima punta.

Chiesa
LaPresse

Due recuperi fondamentali per andare a raggiungere i vari obiettivi; campionato, coppa Italia, Europa League. La seconda parte di stagione della Juventus sta per iniziare e Allegri è pronto a mandare in campo due dei suoi giocatori migliori; la loro assenza è stata decisamente pesante.