Allegri sorride, il suo pupillo ha rinnovato il contratto

Ottima notizia ricevuta da Allegri; un top della Juventus, infatti, ha rinnovato il contratto. Andiamo a vedere di chi stiamo parlando.

La Juventus sta preparando il ritorno in campo; la Serie A, infatti, si appresta ad iniziare la seconda parte di stagione e i bianconeri dovranno provare a rimontare il Napoli. Impresa complessa considerando il ritmo che stanno tenendo i partenopei; Allegri, però, può contare su un giocatore fresco di rinnovo. Si tratta di Iling, giovane talento che ha convinto il club bianconero dopo una serie di prestazioni di altissimo livello.

La gara in cui si è messo in mostra è stata la trasferta di Champions in casa del Benfica; match che ha certificato l’eliminazione della Juventus dalla massima competizione europea. I bianconeri sono riusciti ad evitare una sconfitta pensante in termine di punteggio e questo proprio grazie ad Iling.

Allegri
LaPresse

Il classe 2003, con un paio di giocate di altissimo livello, ha portato la Juventus dal 4-1 al 4-3 mettendo in mostra non solo il talento ma anche la personalità di chi, in un palcoscenico importante come la Champions, non ha avuto nessun tipo di timore.

Giocatore abile nell’uno contro uno e nell’andare a creare costantemente la superiorità numerica; Iling, nella seconda parte di stagione, sembra poter avere il ruolo di vice Kostic e questo gli dovrebbe garantire un minutaggio importante considerando come la Juventus sia impegnata su tre fronti e scenderà in campo praticamente ogni tre giorni.

Iling, dunque, ha rinnovato fino al 2027; dimostrazione molto importante di come la Juventus voglia puntare su un giocatore giovane, con enormi margini di miglioramento ma che ha già dimostrato di avere le qualità per andarsi ad imporre nel club bianconero.

Tweet Iling
Twitter

Juventus, Iling resta: i bianconeri hanno scoperto altri due giovani

Andiamo a ripetere, dunque, come la Juventus ha deciso di blindare Iling; il giovane talento ha rinnovato il contratto fino al 2027 e rappresenterà il futuro dei bianconeri. Nella prima parte di stagione, però, Allegri ha scoperto altri due giovani talenti: stiamo parlando di Fagioli e Miretti.

Il primo è stato decisivo contro Lecce ed Inter ed ha disputato una prestazione di altissimo livello contro il PSG, una delle serie candidate alla vittoria della Champions League. Per quanto riguarda Miretti, invece, parliamo di un centrocampista intelligente tatticamente e abile nel dettare tempi e ritmi di gioco.

Ogni volta che è stato chiamato in causa, Miretti ha dimostrato di potersi prendere la Juventus sulle spalle; anche lui e Fagioli, da gennaio in avanti (con i bianconeri impegnati su tre fronti e obbligati a scendere in campo praticamente sempre), saranno risorse importanti per Allegri. La Juventus, per il presente ma soprattutto per il futuro, può contare su tre giocatori di grandissimo valore.