Di Maria anticipa l’addio a gennaio? I piani della Juventus cambiano all’improvviso

Sembra cambiare nuovamente la situazione intorno a Di Maria con il mercato di gennaio che potrebbe portare l’argentino lontano da Torino.

Nell’ultima sessione estiva di mercato, la Juventus ha regalato ad Allegri una serie di innesti di assoluta qualità; tra questi troviamo, assolutamente, Di Maria. L’argentino, fino a questo momento, non è riuscito a mostrare con continuità tutto il suo valore a causa di una serie di problemi fisici.

La speranza, per i bianconeri, è che possa essere al meglio della condizione da gennaio in avanti per aiutare i bianconeri a raggiungere i vari obiettivi. Il mercato invernale, però, potrebbe cambiare le carte in tavola.

Di Maria
LaPresse

Come sappiamo, Di Maria potrebbe chiudere la sua carriera al Rosario Central; un desiderio che potrebbe realizzarsi la prossima estate anche se, secondo alcune indiscrezioni, occhio alla possibilità di vedere l’argentino via da Torino già nel mercato invernale.

Diversi club sembrano essere interessati al giocatore; Di Maria, dal punto di vista tecnico, è superiore alla maggior parte dei suoi colleghi. Abile nell’uno contro uno e nell’andare a creare costantemente la superiorità numerica, l’argentino rappresenta un valore aggiunto all’interno della propria squadra.

Tweet Di Maria
Twitter

Bisogna, però, andare a sottolineare una cosa molto importante: la possibilità che Di Maria lasci la Juventus nella prossima sessione invernale di mercato è praticamente impossibile. Allegri, per la rimonta al Napoli in campionato e l’assalto alle due coppe, ha bisogno di tutta la rosa a diposizione compreso un giocatore come Di Maria.

Ecco, dunque, che l’argentino è destinato a restare almeno fino al termine della stagione a Torino; le cose a giugno potrebbero cambiare ma ora non è assolutamente il caso di pensarci.

Juventus, Di Maria non si muove fino al termine della stagione: un altro top in bilico

Andiamo a ribadire come la voce di una possibile cessione di Di Maria nel mercato di gennaio non trova nessun tipo di riscontro; l’argentino resterà alla corte di Allegri fino al termine della stagione quando i bianconeri dovranno analizzare la situazione di un altro big.

Stiamo parlando di Rabiot; il francese nel mercato estivo sembrava poter andare al Manchester United salvo poi restare alla corte di Allegri. Una permanenza che ha portato i suoi frutti sia a livello di prestazioni (è stato uno dei migliori della Juventus nella prima parte di stagione) sia per quanto riguarda l’apporto realizzativo.

Il problema riguarda un contratto in scadenza a giugno e che potrebbe non essere rinnovato per una richiesta economica importante. Rabiot, dunque, rischia di lasciare la Juventus al termine della sua miglior stagione in bianconero; una situazione paradossale ma il mercato è anche questo.