Kostic torna in Germania? Il suo addio riporta un ex a Torino

Filip Kostic è in estate giunto alla Juve, ma le voci su un suo possibile addio non si sono placate e la Germania non la ha davvero scordato.

Il calciomercato estivo della Juventus è stato sicuramente tra i più ricchi d’Italia, con Filip Kostic che indubbiamente è stato uno dei grandi colpi della Vecchia Signora, ma purtroppo la storia d’amore tra le parti sembra potere finire già a gennaio.

Il serbo infatti è entrato nel mirino di una delle più grandi squadre del Vecchio Continente, con i bianconeri che in questo momento non sembrano essere assolutamente nelle condizioni di poter respingere delle grandi offerte, ma nonostante questo sono intenzionati a poter effettuare gli scambi.

Filip Kostic
LaPresse

Ancora una volta la Germania ha messo gli occhi sul laterale balcanico, con il giocatore che in Bundesliga ha già dimostrato di poter essere uno dei migliori in Europa con la maglia dell’Eintracht, ma ora è il Bayern a voler trattare con lui.

I bavaresi di Nagelsmann infatti sarebbero ben intenzionati a poter concludere nel breve periodo la trattativa con i bianconeri, anche se Massimiliano Allegri non sembra volerci sentire da quell’orecchio e non vuole lasciar partire il giocatore a cuor leggero.

Per avere il benestare da parte dell’allenatore sulla cessione di Kostic infatti il Bayern Monaco dovrà mettere sul piatto non soltanto svariati milioni di euro per poter rimpinguare un bilancio sempre più in crisi della Juventus, ma anche inserire un giocatore di primo livello.

E allora ecco che se da un lato ci potrebbe essere il ritorno di Kostic in Germania, dall’altro a Torino potrebbe finalmente sbarcare per la seconda volta in carriera Kingsley Coman, con il francese che è sempre stato molto apprezzato da Massimiliano Allegri.

Purtroppo nella sua prima esperienza bianconera il ragazzo era davvero molto giovane, con la Vecchia Signora che aveva una delle squadre più forti d’Europa, tanto è vero che il transalpino divenne vicecampione in Champions League nel 2015 con Madama.

Coman può tornare a Torino? Kostic se ne torna in Germania

Dunque questa è la trattativa che potrebbe scaldarsi nel freddo gennaio tra Torino e Monaco di Baviera, con Coman che è sempre stato considerato come un grande rimpianto della maggior parte dei tifosi bianconeri.

Il francese però non è mai riuscito pienamente a compiere il grande salto di categoria da ottimo giocatore a grande campione, infatti anche in questo Mondiale ha vissuto praticamente la maggior parte del torneo dalla panchina.

Il ragazzo però è uno di quelli che sa affrontare nel miglior modo possibile le grandi sfide, infatti ricordiamo tutti quanti la sua rete decisiva nella finale di Champions League della stagione 2019-20 contro il Paris Saint Germain.

Il suo colpo di testa infatti battè Navas per la rete del decisivo 1-0, dando così modo al giocatore di poter vincere la sua prima, e finora unica, Champions League della carriera, dopo aver sempre vinto tutti i campionati disputati.

Sicuramente si tratta di un giocatore molto diverso rispetto a Kostic per caratteristiche tecniche, considerando che il transalpino predilige un gioco di fino piuttosto che di potenza come il balcanico, ma probabilmente nel 4-3-3 che ha in mente Massimiliano Allegri per questa seconda parte di stagione, Kingsley potrebbe essere l’uomo davvero perfetto per il grande salto di qualità.