Notte fonda per Cuadrado: il colombiano pronto a lasciare Torino

Juan Cuadrado non sta avendo modo di giocare con continuità, ma il suo nome e blasone lo può inserire in una grande trattativa di mercato.

Sta ormai terminando l’avventura di Cuadrado con la maglia della Juventus, con il colombiano che purtroppo non sta riuscendo in questa stagione a confermare ancora una volta le sue grandissime qualità tecniche, soprattutto causa la sua età.

Già nello scorso campionato era assolutamente evidente come il sudamericano fosse ormai ben lontano dalla sua condizione migliore, soprattutto da un punto di vista atletico, con le sue sbavature difensive che stavano aumentando sempre di più.

Per lui però si potrebbero aprire delle nuove porte, con la sua grande carriera che sicuramente parla per lui e gli sta dando comunque l’opportunità di poter essere ancora ben voluto da grandi squadre in giro per l’Europa.

Juan Cuadrado
LaPresse

Un’esperienza fuori dall’Italia infatti non sarebbe assolutamente sgradita al giocatore ex Fiorentina e Chelsea e soprattutto non sarebbe per nulla triste di dimostrare alla Gran Bretagna di essere una grande giocatore dopo la brutta parentesi londinese.

Ovviamente in questo momento la Premier League sembra essere di una categoria superiore rispetto al sudamericano, con l’atletismo di questo campionato che difficilmente gli darebbe modo di poter sfondare.

Il Regno Unito però non ha solamente il campionato inglese, bensì ogni nazione al suo interno ha modo di poter eleggere le migliori squadre, con la Scozia che al suo interno può godere di una grande e blasonata realtà come quella del Celtic.

Ecco allora che i biancoverdi di Glasgow potrebbero essere ben intenzionati a trattare con la Juventus per poter arrivare alle prestazioni di Cuadrado, anche perché in questo Mondiale i bianconeri hanno potuto scoprire un grande talento: Josip Juranovic.

Il laterale del Celtic infatti si è rivelato uno dei migliori in tutta la competizione iridata, diventando determinante per l’ottimo torneo dei balcanici, non facendo per nulla dimenticare il suo predecessore a Russia 2018 Sime Vrsaljko.

Juranovic è il sogno della Juventus: Cuadrado accetterà la Scozia?

Non sarà assolutamente semplice però per la Juventus riuscire a convincere Cuadrado a viaggiare in un campionato minore come quello scozzese, anche se potrebbe essere la grande occasione per poter tornare protagonista.

Il colombiano infatti deve accettare ormai il passare degli anni, con il suo talento che non è mai stato assolutamente messo in discussione ed è stato fondamentale per i grandi successi della Vecchia Signora in questi anni, ma ora è giunto il momento di dirsi addio.

Juranovic infatti rappresenta a tutti gli effetti il futuro senza correre il rischio però di essere un giocatore troppo giovane e inesperto, infatti i suoi 27 anni gli danno l’opportunità di poter entrare fin da subito nelle grazie di Massimiliano Allegri.

Gli scozzesi valutano il giocatore croato attorno ai 7 milioni di euro, una cifra che potrebbe essere assolutamente coperta del tutto con l’inserimento di Cuadrado nella trattativa, anche se il Mondiale probabilmente ne ha modificato un po’ il valore.

Bisognerà muoversi con grande tempismo e soprattutto anticipare la concorrenza, perché sappiamo bene come al termine di ogni Mondiale diversi giocatori riescano a mettersi in luce e a dimostrare il proprio grande talento, con Josip Juranovic che alla Juventus potrebbe essere l’esterno di destra perfetto nella difesa a quattro di Allegri.