Cuadrado ha rotto con lo spogliatoio: alla porta un’offerta unica

Juan Cuadrado è stato un punto fermo della Juve in questi anni, ma ormai sembra prossimo all’addio dalla società bianconera di Torino.

Uno dei giocatori che sicuramente ha saputo rendere maggiormente con la maglia della Juventus in questi anni è stato il colombiano Juan Cuadrado, un giocatore che ha dimostrato giorno dopo giorno di poter essere orgoglioso di vestire una maglia così blasonata come quella bianconera, ma ormai il suo tempo è finito.

Juan Cuadrado
LaPresse

Quando si acquista un nuovo giocatore sia sempre il sospetto che questi non possa essere all’altezza di una squadra come la Juventus.

Giocare bene con squadre come Lecce, Udinese, Fiorentina sicuramente ha un grandissimo merito, ma nulla può essere paragonato alle difficoltà con i bianconeri.

Ricordiamo inoltre come Cuadrado era un giocatore che non era stato in grado di mettere in mostra il suo grande talento con una grande squadra come il Chelsea, dunque quando la Juventus lo acquistò i dubbi sul suo conto erano enormi.

In brevissimo tempo però è riuscito completamente a scacciare tutti i pensieri negativi sul suo conto, con una serie di prestazioni di altissimo livello e soprattutto dei gol decisivi.

Ormai l’età però sta passando sempre di più anche per il sudamericano, dunque risulta sempre più complicato immaginare il suo futuro bianconero con ancora Cuadrado.

I suoi sbandamenti difensivi ormai stanno diventando tristemente una costante, senza poi dimenticare come anche in attacco non abbia più la forza e il dinamismo di un tempo.

Per questo motivo dunque diventa fondamentale per i bianconeri trovare una soluzione nell’immediato futuro, con la sensazione che è quella di cederlo già a gennaio.

Infatti sembra che la sua pressione all’interno dello spogliatoio possa essere anche un problema per la gestione della rosa, perché una figura come quella di quadrato difficilmente può essere relegata solamente come riserva.

Per questo motivo si stanno trattando diverse figure che possono essere considerate pronte per spiccare il volo nell’immediato futuro, con uno di quelli maggiormente interessanti che sembrerebbe essere il ritorno di Andrea Cambiaso.

Ovviamente il giocatore è già completamente della Juventus, ma l’accordo con il Bologna di un prestito fino alla fine della stagione, dunque bisognerebbe ritrattare il tutto, con un Cuadrado che potrebbe andare in Emilia.

Cuadrado è la pedina per il ritorno di Cambiaso: trattativa serrata

Dunque la Juventus ha tutta l’intenzione del mondo di poter riportare il prima possibile a Torino Andrea Cambiaso, un giocatore che ha sicuramente bene figurato da due anni in Serie A.

Già nella scorsa stagione infatti i bianconeri sono stati davvero molto lungimiranti nel poter anticipare la concorrenza e acquistarlo nel momento in cui il Genoa lo ha messo sul mercato.

Allegri però non lo riteneva ancora pronto per poter giocare in prima squadra, soprattutto anche per la presenza di un veterano storico come Juan Cuadrado, peccato che ora il rendimento del colombiano stia peggiorando giornata dopo giornata.

A questo punto però la situazione è completamente cambiata, perché è tristemente noto a tutti come ormai Cuadrado sia davvero molto lontano dalla sua forma migliore, per questo motivo l’arrivo di Cambiaso potrebbe essere davvero molto utile.

La Juventus è vero che è già completamente proprietario del cartellino delle giovane terzino, ma allo stesso tempo bisogna essere bravi a trovare un punto d’incontro con il Bologna, perché i rossoblu hanno una salvezza da conquistare e un accordo con il giocatore.

Dunque l’inserimento di Cuadrado nella trattativa potrebbe essere determinante per poter pagare quella sorta di penale che toccherebbe alla Juventus nei confronti degli emiliani in caso di anticipato rientro da parte di Cambiaso.

Anche in questa stagione il ragazzo sta dimostrando ampiamente di poter essere adatto per grandi palcoscenici, dunque potrebbe essere una grandissima occasione sia per lui che per la Juventus di poter spiccare il volo con un ragazzo che merita ampiamente di essere preso in considerazione.