Che fine ha fatto Zakaria? Il suo futuro riserverà una bella sorpresa

Potrebbero esserci delle clamorose novità per quanto riguarda il futuro di Zakaria; cerchiamo di capire meglio la situazione sul giocatore.

Nella scorsa sessione invernale di mercato, la Juventus ha chiuso due colpi molto importanti: Vlahovic e Zakaria andando, in questo modo, a rinforzare la rosa di Allegri con elementi di assoluta qualità. Se il centravanti ha dimostrato di potersi subito imporre in una squadra con ambizioni superiori a quelle della Fiorentina, lo stesso non si può dire per il centrocampista che dopo soli sei mesi ha lasciato i bianconeri. Le cose, però, sembrano poter cambiare.

Zakaria
LaPresse

Zakaria non è riuscito ad imporsi nel sistema di gioco bianconero e le cause sembrano essere due: un campionato diverso rispetto a quello a cui era abituato un problema fisico che ne ha rallentato l’imposizione. La scorsa estate, nell’ultimo giorno di mercato, la clamorosa svolta con la cessione in prestito al Chelsea.

La speranza dei bianconeri era quello di poter rivalutare Zakaria ma le cose stanno andando in maniera completamente opposto; il classe 1996 non riesce a trovare il giusto spazio neanche in Premier League e il riscatto, da parte del Chelsea, sembra essere un miraggio.

Ecco, dunque, che Zakaria sembra destinato a tornare a Torino al termine della stagione. In ogni caso appare difficile vederlo protagonista nella Juventus. Il recupero di Pogba e l’esplosione di Miretti e Fagioli rendono impossibile un minutaggio consistenze di Zakaria con la maglia bianconera.

Qualora il centrocampista dovesse tornare alla Juventus (cosa molto probabile), è molto difficile vedere l’ex Borussia Monchengladbach far parte del progetto futuro dei bianconeri.

Zakaria, niente Juventus: in mezzo al campo si cerca l’accordo per Milinkovic

Andiamo a ripetere come Zakaria non tornerà alla Juventus o meglio: qualora dovesse fare ritorno in bianconero non sarebbe in maniera definitiva. Il centrocampista, infatti, pare fuori dal progetto tecnico di Allegri. Detto questo bisogna andare a sottolineare come la società bianconera proverà a trovare l’accordo per Milinkovic.

Il centrocampista serbo, considerando le difficoltà societarie, non arriverà a Torino nel mercato invernale; diverso il discorso per giugno nonostante si tratti di una trattativa molto complicata. La Lazio, infatti, non è intenzionata a fare sconti e per cedere Milinkovic sembra volere una cifra vicina ai cento milioni di euro.

La speranza dei bianconeri è quella di far valere un progetto che, a livello di ambizioni, sembra poter avere qualcosa in più rispetto a quello della Lazio. Non ci resta che aspettare per capire quale sarà il prossimo capito di questa, infinita, vicenda di mercato.