Bonucci lascia posto al suo “rivale”: scambio incredibile in vista

Leonardo Bonucci sta attraversando una stagione travagliata e turbolenta e il difensore laziale sembra ormai prossimo a lasciare Torino.

Non sembra esserci davvero più pace per Leonardo Bonucci, con il campione d’Europa del 2021 che ormai è ben lontano dai suoi reali standard e con la Juventus che a questo punto sta facendo delle valutazioni in merito al suo futuro.

Leonardo Bonucci
LaPresse

Per tanti anni Bonucci è stato sicuramente uno dei migliori difensori in tutto il mondo, con l’ex giocatore di Milan e Bari che ha dimostrato di essere non soltanto uno splendido marcatore, ma anche uno dei più abili difensori in fase di impostazione.

È stata soprattutto questa caratteristica che gli ha dato l’opportunità di essere apprezzato in tutta Europa, con la sua capacità di poter essere un vero e proprio regista arretrato che gli è valsa la nomea di “Pirlo della difesa“.

Di lui inoltre è sempre stato apprezzato anche il carisma e la leadership, anche se in molti sostengono che questo ruolo sia adatto per lui solamente come vice e non come Capitano, ecco dunque come mai già a gennaio potrebbe esserci una clamorosa cessione.

Sappiamo infatti come in Inghilterra ci sia uno dei suoi più grandi estimatori, ovvero quel Pep Guardiola che ha sempre cercato in tutti i modi di convincerlo a seguirlo al Manchester City.

Sarebbe davvero una grandissima occasione per il difensore italiano, soprattutto perché il suo rapporto con Massimiliano Allegri continua a essere davvero molto burrascoso e ricco di complicazioni.

In cambio gli inglesi sarebbero addirittura intenzionati a inserire il difensore della nazionale Stones, un giocatore che continua costantemente a deludere le aspettative ogni qualvolta ne ha l’occasione.

Stiamo comunque parlando di un grande centrale, un giocatore che avrebbe davvero bisogno di poter essere considerato l’uomo cardine della squadra e che con Bremer potrebbe rappresentare uno straordinario duo.

Stones è il post Bonucci: di nuovo faccia a faccia dopo l’Europeo

Dunque ritornerebbe ancora una volta lo scontro tra Leonardo Bonucci e Stones, con i due che avevano già avuto l’opportunità di affrontarsi direttamente in occasione della finale dell’Europeo del 2021.

In quell’occasione fu il difensore della Juventus a trionfare, con il suo ruolo che non fu determinante solamente nella retroguardia, ma divenne fondamentale anche in zona goal, con il suo centro del pareggio che regalò l’1-1 dopo il vantaggio di Shaw.

Non ci sono davvero dubbi sul fatto che Bonucci potrebbe diventare l’elemento cardine delle Manchester City, soprattutto dopo che la squadra britannica ha perso una figura di riferimento come quella del brasiliano Fernandinho.

Sappiamo inoltre come il difensore laziale si stia tenendo in forma per poter arrivare quanto più carico possibile all’Europeo del 2024 con l’Italia, con la massima competizione continentale che gli ha sempre data l’occasione di disputare le sue migliori partite.

Dal canto suo la Juventus sembrerebbe essere anche abbastanza intenzionata a lasciarlo partire, dato che ormai sembra essere Danilo a tutti gli effetti il capitano della Vecchia Signora e dunque eviterebbe così di sorbirsi la grana Bonucci.

Siamo comunque ancora solamente agli inizi della possibile trattativa, ma una coppia difensiva formata da Stones e da Bremer potrebbe davvero essere la soluzione a tutti i problemi bianconeri.