Danilo fa preoccupare la Juventus: attimi di paura per il brasiliano

Danilo è un giocatore determinante per le sorti della Juventus e ora che il campionato sta per ripartire deve essere al massimo della forma.

Questa stagione 2022-23 sicuramente è stata una delle più pazze di sempre, perché non è mai successo nella storia che un campionato venisse interrotto proprio nel bel mezzo dell’attività per lasciare spazio al Mondiale.

Una delle squadre che sicuramente era tra le favorite per la vittoria finale era il Brasile, con Danilo che era stato scelto per il ruolo di terzino destro titolare dei Verdeoro, ma purtroppo il suo talento non è bastato per approdare in semifinale.

Quello che però ha fatto preoccupare tantissimo la Juventus è stato l’infortunio che lo ha limitato in diverse occasioni, tanto è vero che ha dovuto saltare ben due partite della fase a gironi per poter rientrare da un problema muscolare.

La società è rimasta con il fiato sospeso e sicuramente non è stata per nulla triste di vedere la nazionale brasiliana eliminata dalla Croazia ai quarti di finale, perché questo dà così l’opportunità all’esterno ex Manchester City di poter tornare a Torino ed essere valutato.

Danilo
LaPresse

Al termine della sfida contro la Serbia nella prima partita del mondiale per il Brasile, il comunicato ufficiale da parte dello staff medico sudamericano è stato di un problema alla caviglia sinistra.

Sembra dunque essere stata solamente una grande botta, con la sua assenza nelle sfide contro la Svizzera e Camerun che dunque dovrebbe essere stato sufficiente per poter rientrare dall’infortunio.

Il problema in questi casi sono però le ricadute e soprattutto la voglia di affrettare i tempi per poter rientrare in campo in anticipo e dunque aggravare ancora di più la situazione.

È proprio questo quello che spaventa la Juventus e soprattutto Massimiliano Allegri, perché il ruolo del brasiliano nella squadra bianconera è davvero fondamentale e dunque la paura è quella di poter rivivere gli incubi del passato.

Danilo fa tutto per la nazionale: non rischia di limitare la Juventus?

Abbiamo visto in tantissimi casi in questi ultimi anni come diversi giocatori stringessero i denti per poter far bene in nazionale, soprattutto nei grandi tornei, ma questo ha chiaramente portato dei problemi ai club.

Uno dei casi più eclatanti sicuramente è quello legato a Giorgio Chiellini, con il campione toscano che purtroppo nello scorso anno ha giocato davvero troppe poche partite in bianconero, il tutto sempre con l’Italia in testa.

Non era passata di certo inosservata l’assenza di Chiellini per due mesi dai campi di gioco tra febbraio e marzo per poi rientrare magicamente tra le convocazioni di Roberto Mancini in occasione del playoff per la qualificazione Mondiale.

Questo è quello che sta accadendo ancora oggi alla Juventus anche con Danilo, con il giocatore che in realtà non era ancora pronto per poter tornare in campo, ma per amore del suo Brasile ha deciso di stringere i denti.

Si tratta sicuramente di un gesto molto lodevole di un campione che ha sempre dimostrato di poter gettare il cuore oltre l’ostacolo, ma i bianconeri hanno bisogno del miglior Danilo per questa seconda fase di stagione, con l’obiettivo che ora deve essere quello di vincere il campionato e l’Europa League.