Cancelo torna alla Juventus? Ritorno di fiamma: prezzo e ingaggio

Incredibile quello che sta succedendo intorno alla figura di Cancelo; il giocatore, infatti, potrebbe tornare alla Juventus.

Cancelo
LaPresse

Il mondiale in Qatar continua a regalare sorprese; il Portogallo di Cristiano Ronaldo è uscito ai quarti di finale contro un Marocco che continua a stupire. Tra i protagonisti, in negativo, della nazionale portoghese troviamo senza dubbio Cancelo; il terzino non è riuscito ad essere decisivo come ci si aspettava considerando anche le qualità del classe 1994. Una serie di partite negative, però, non mettono in discussione il reale valore di Cancelo il cui futuro potrebbe essere, clamorosamente, nuovamente alla Juventus.

Terzino destro di grande valore che può essere impiegato, all’occorrenza, anche a sinistra; Cancelo è un giocatore di enormi qualità tecniche capace di alzare la qualità della propria squadra e di essere anche fondamentale a livello tattico. Il terzino, infatti, rappresenta una soluzione offensivo che, nel corso della partita, può risultare decisiva.

Se parliamo di moduli, Cancelo si troverebbe perfettamente sia nel 4-3-3 sia nel 3-5-2 dove garantirebbe quell’apporto offensivo che potrebbe essere determinante nel corso di una stagione. L’entusiasmo dei tifosi bianconeri, però, va immediatamente smentito.

Bisogna, infatti, andare a sottolineare una cosa molto importante: non esiste nessuna voce di una trattativa di mercato tra la Juventus e Cancelo per il ritorno in bianconero del terzino sinistro. Il giocatore non tornerà in Italia con questa indiscrezione senza nessun riscontro positivo.

Cancelo, niente ritorno alla Juventus: due terzini verso l’addio

Dobbiamo ripetere come Cancelo non tornerà alla Juventus; non esiste nessun fondamento di verità sull’indiscrezione che vuole i bianconeri sul terzino. Si tratta di una voce di mercato senza riscontri positivi. Smentita categoricamente questa notizia, la società bianconera rischia di perdere due terzini.

Alex Sandro
Ansafoto

Stiamo parlando di Alex Sandro e Cuadrado; il primo, sono diverse stagioni, che fatica ad avere la giusta continuità di rendimento. In questa prima parte di stagione è stato impiegato come terzo centrale difensivo dimostrando di poter ricoprire quel ruolo grazie anche alla sua capacità di andare ad uscire palla al piede con qualità.

Per quanto riguarda Cuadrado, invece, stiamo parlando di un giocatore che ha vissuto una prima parte di campionato tra alti e bassi e un nervosismo eccessivo come dimostrato dalle partite contro Salernitana e Milan. Il suo apporto, però, sarà fondamentale per andare a raggiungere i vari obiettivi prefissati da gennaio in avanti.

Cuadrado
LaPresse

La situazione di Cuadrado e Alex Sandro, però, sembra essere piuttosto chiara: indipendentemente da come andrà la seconda parte di stagione, il futuro di entrambi sembra essere lontano dalla Torino bianconera.