Come sta De Sciglio? I tempi di recupero ufficiali

La Juventus, per il ritorno in campo, potrebbe contare su un De Sciglio in più; andiamo a vedere quando Allegri potrà contare sul terzino.

De Sciglio
LaPresse

Ci si avvicina sempre di più al ritorno della stagione con la Juventus che dovrà riprendere la corsa al Napoli e provare a vincere sia la coppa Italia sia l’Europa League. I bianconeri, per raggiungere questi obiettivi, hanno bisogno di tutta la rosa a disposizione e, da questo punto di vista, potrebbero esserci diversi problemi. Allegri, infatti, rischia di non poter contare su giocatori molto importanti come Vlahovic; il tecnico, però, potrebbe avere a disposizione De Sciglio.

Il discorso degli infortunati rischia di continuare a tormentare la Juventus; nonostante i numerosi problemi da questo punto di vista, Allegri potrebbe ricevere un piccolo sorriso. Come detto, infatti, De Sciglio è vicino al recupero; il terzino sinistro, se non dovessero esserci ulteriori problemi, dovrebbe essere a disposizione per il primo impegno dell’anno nuovo dei bianconeri.

Contro la Cremonese, dunque, Allegri dovrebbe avere a disposizione De Sciglio e questo è sicuramente un qualcosa di importante per il tecnico. Il classe 1992 rappresenta una soluzione in più per la Juventus e in un periodo che, da gennaio, vedrà i bianconeri scendere in campo ogni tre giorni tra campionato, coppa Italia ed Europa League.

Dal punto di vista tattico, De Sciglio è perfetto nel 3-5-2 di Allegri; il terzino, infatti, può essere impiegato su entrambe le corsie anche se nasce come terzino sinistro. Una buona notizia in un periodo dove, tra campo e società, la Juventus non sta vivendo un momento poi così semplice.

De Sciglio recupera: a sinistra occhio alla situazione Alex Sandro

Abbiamo detto, dunque, di come Allegri per la prima sfida del 2023 sembra poter contare sul recupero di De Sciglio; il terzino sinistro rappresenta, sicuramente, una soluzione importante in più nella seconda parte di stagione. Restando sulla stessa corsia di De Sciglio non possiamo non considerare la situazione di Alex Sandro.

Alex Sandro
LaPresse

Il brasiliano, sposato da centrale nel nuovo sistema di gioco della Juventus (3-5-2), sta avendo un rendimento migliore rispetto a quanto visto nelle stagioni precedenti dove ha avuto diversi alti e bassi.

Su Alex Sandro bisogna parlare di un contratto il prossimo trenta giugno e un rinnovo che sembra molto complesso; la storia del brasiliano in bianconero sembra destinata a concludersi al termine di questa stagione e questo indipendentemente dal suo rendimento da gennaio in avanti. Una situazione che obbligherebbe la società ad intervenire sul mercato ma, ora, questo discorso appare ancora prematuro.