Allegri non ci vuole credere: un altro giocatore si è infortunato

La Juventus sta iniziando a pensare al ritorno in campo con Allegri che rischia di non poter contare su un vero e proprio top.

Il mondiale in Qatar è alle battute finali e questo significa che il ritorno dei club si sta avvicinando; la Juventus dovrà essere brava ad isolarsi (le vicende societarie rischiano di influire pesantemente) per andare a riprendere la rincorsa al Napoli e andare all’assalto di coppa Italia ed Europa League.

Obiettivi importanti per rendere la seconda parte di stagione decisamente diversa da quanto abbiamo visto fino all’arrivo della sosta per il mondiale. Allegri dovrà essere bravo a compattare il gruppo ma il tecnico ha sempre dimostrato di avere le capacità per andare ad unire la squadra.

Allegri
LaPresse

Il problema, per l’allenatore, rischia di essere ancora una volta la condizione fisica dei suoi giocatori; Allegri, infatti, potrebbe dover fare a meno (al rientro della sosta) di Cuadrado. Il terzino è alle prese con un fastidio al ginocchio che lo mette in dubbio per il match con la Cremonese.

Cuadrado, nonostante stia vivendo una stagione tra alti e bassi con un nervosismo eccessivo come dimostrato dalle partite contro Salernitana e Milan, è fondamentale per il sistema di gioco dei bianconeri. L’ex Fiorentina, infatti, può essere impiegato sia come terzino destro sia come esterno a tutta fascia.

Giocatore, dunque, fondamentale per permettere alla Juventus di essere protagonista; ecco perché questo stop preoccupa l’ambiente bianconero in vista del ritorno in campo. Allegri spera che nei prossimi giorni la situazione possa evolversi in maniera positiva.

Tweet Cuadrado
Twitter

Allegri, ecco chi può tornare a disposizione da gennaio: recupero fondamentale

Andiamo a ripetere come Cuadrado, a causa del problema al ginocchio, rischia di non essere a disposizione per il ritorno in campionato. Allegri, però, può ritenersi soddisfatto per un recupero fondamentale; stiamo parlando ovviamente di Pogba, centrocampista arrivato a parametro zero ma che non ha ancora messo piede in campo per un problema fisico accusato nella pre stagione.

Centrocampista forte fisicamente, abile dal punto di vista tecnico e con la possibilità di portare un numero di gol e assist molto importanti. Il recupero del francese sta procedendo nel migliore dei modi con Pogba che ha un piano ben preciso: andare in panchina contro Cremonese ed Udinese per poi essere a completa disposizione nella sfida, fondamentale, contro il Napoli.

Pogba
LaPresse

Il pieno recupero di Pogba sarà fondamentale per Allegri e gli obiettivi della Juventus; il francese, infatti, può alzare notevolmente il tasso tecnico della squadra ed essere l’arma in più per andare a raggiungere i vari obiettivi. A Cremona con Pogba in panchina e Cuadrado out? Non possiamo darlo con certezza ma è una possibilità. Solo il tempo ci darà una risposta.