Gatti a un passo dall’addio: l’offerta che non si può rifiutare

Federico Gatti è diventato forse troppo alla svelta un giocatore della Juventus e il ragazzo ora è davvero a un passo dall’addio.

Avrebbe dovuto essere il futuro della difesa della Juventus, ma purtroppo il passaggio dalla Serie B a una delle squadre che vuole lottare per il campionato è sempre molto difficoltoso e se ne è ampiamente accorto Federico Gatti.

Nello scorso campionato è stato votato come il miglior giocatore di tutta la cadetteria, con il premio che però ha fatto davvero molto discutere, soprattutto perché il suo Frosinone non è stato in grado nemmeno di approdare ai playoff per la promozione.

Non si può comunque negare il fatto che nelle ultime partite con la maglia bianconera sia riuscito a migliorarsi e a perfezionarsi, dunque forse c’è solo bisogno di tempo, ma di sicuro la Juve ne ha sempre ben poco.

Federico Gatti
LaPresse

Ecco come mai già nel mercato di gennaio con tutta probabilità si cercherà una nuova sistemazione per il giovane ragazzo, con l’idea principale che è quella di cederlo in prestito per i prossimi sei mesi.

Sicuramente sono tantissime le squadre che sarebbero ben disposte ad acquistarlo, soprattutto considerando come il suo background e il suo curriculum sia già molto importante, con Roberto Mancini che lo sta già tenendo ampiamente in considerazione per la nazionale maggiore.

L’idea però sarebbe quella di opzionare un altro giovane campioncino che secondo il tecnico campione d’Europa nel 2021 potrebbe diventare un giocatore tra i più importanti per la retroguardia azzurra, ovvero il giovanissimo Andrea Papetti.

Stiamo parlando di un giovanissimo classe 2002, con il ragazzo del Brescia che già nella sua breve esperienza in Serie A nella stagione 2019-20 quando aveva compiuto solamente 18 anni e aveva già dimostrato di poter essere uno dei centrali difensivi più interessanti d’Italia.

Di recente Roberto Mancini ha deciso di inserirlo all’interno delle convocazioni per lo stage che si terrà a Coverciano nei prossimi giorni, per questo motivo la Juventus sta valutando la possibilità di trattare con la società gestita da Massimo Cellino.

Gatti in prestito a Brescia: si punta Papetti

A onor del vero va detto che Papetti è stato lasciato più volte in panchina nel corso delle passate stagioni, con la sua crescita che si è leggermente fermata i primi due anni di Serie B con le Rondinelle.

Andrea Papetti
LaPresse

Con l’arrivo di Pep Clotet in panchina la sua avventura è completamente cambiata, sfruttando anche i vari infortuni di Andrea Cistana e lo spostamento di Massimiliano Mangraviti sulla sinistra, per questo motivo Papetti è diventato il leader della retroguardia lombarda.

Ovviamente non è un acquisto che verrebbe portato immediatamente a Torino, perché se Gatti ha poca esperienza, il giovane Andrea ne ha ancora di meno, ma l’obiettivo è quello di bloccare il ragazzo.

Per convincere del tutto il Presidente del Brescia ci potrebbe essere la possibilità di lasciare Papetti fino alla fine dell’anno al Rigamonti e portare già a gennaio Gatti in prestito, in modo tale da poter dare l’occasione ai due di conoscersi e di migliorare la sintonia.

Non sarà sicuramente d’accordo Andrea Cistana di questa soluzione, ma la Juventus sta pensando con grande interesse al proprio futuro e Andrea Papetti ha dalla propria parte la gioventù e soprattutto una tecnica davvero rara da vedere in un difensore così alle prime armi.