Gatti%2C+svolta+in+arrivo%3A+il+difensore+%C3%A8+pronto%2C+adesso+pu%C3%B2+farlo
juvedipendenzanet
/2022/12/19/gatti-svolta-arrivo-farlo/amp/
Calciomercato

Gatti, svolta in arrivo: il difensore è pronto, adesso può farlo

Potrebbe incredibilmente cambiare il futuro di Gatti; cerchiamo di capire meglio cosa sta succedendo intorno al difensore.

La Serie A sta per ripartire e la Juventus si appresta a tornare in campo; dal quattro gennaio i bianconeri saranno impegnati in un vero e proprio tour de force tra campionato, coppa Italia ed Europa League. Per raggiungere tutti gli obiettivi, Allegri ha bisogna dell’intera rosa a disposizione; ecco perché bisogna fare attenzione alla figura di Gatti il cui futuro potrebbe cambiare incredibilmente.

Acquistato nell’ultima sessione di mercato invernale, Gatti si è messo a disposizione di Allegri a partire da agosto; la prima parte di stagione, però, non è andata secondo le aspettative. Il centrale è stato utilizzato con il contagocce e anche il cambio modulo (con il passaggio al 3-5-2) è servito a fargli avere una buona continuità.

LaPresse

Nel terzetto difensivo, infatti, il tecnico ha mostrato di preferire un giocatore come Danilo, determinante sotto tutti i punti di vista. Ecco perché si pensava ad una cessione, magari in prestito, di Gatti nella prossima sessione invernale. Le cose, però, non sembrano stare così.

Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, Gatti sembra poter restare alla Juventus fino al termine della stagione; il centrale sarà determinante nelle rotazioni di Allegri e, considerando i numerosi impegni dei bianconeri, rappresenterà una soluzione in più a livello difensivo. Niente cessione nel prossimo mercato invernale; attestato di stima importante per un giocatore pronto a prendersi la Juventus.

Juventus, Gatti verso la permanenza: in difesa ha una grande importanza Danilo

Come abbiamo detto, dunque, Gatti non dovrebbe essere ceduto nel mercato di gennaio; per il difensore si prospetta la permanenza nella rosa di Allegri. Restando a livello difensivo non possiamo non menzionare la figura di Danilo; il brasiliano è fondamentale nella rosa bianconera sotto tutti i punti di vista.

Ansafoto

Tecnicamente parlando si tratta di un giocatore importante e con la possibilità, da terzo centrale, di impostare l’azione con qualità; dal punto di vista tattico, invece, Danilo può essere impiegato come esterno a tutta fascia, come centrale difensivo, come terzino in un 4-3-3 e, all’occorrenza, davanti la difesa.

Un vero e proprio Jolly determinante per i vari sistemi di gioco di Allegri; il tecnico non può fare a meno di Danilo con la società pronta a rinnovare il contratto del brasiliano. La Juventus del presente ma soprattutto quella del futuro ha una grande certezza. Danilo, diventato anche vice capitano e sempre più elemento fondamentale per i bianconeri. Il tecnico, ad uno come lui, non può rinunciare.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023