Gatti, svolta in arrivo: il difensore è pronto, adesso può farlo

Potrebbe incredibilmente cambiare il futuro di Gatti; cerchiamo di capire meglio cosa sta succedendo intorno al difensore.

La Serie A sta per ripartire e la Juventus si appresta a tornare in campo; dal quattro gennaio i bianconeri saranno impegnati in un vero e proprio tour de force tra campionato, coppa Italia ed Europa League. Per raggiungere tutti gli obiettivi, Allegri ha bisogna dell’intera rosa a disposizione; ecco perché bisogna fare attenzione alla figura di Gatti il cui futuro potrebbe cambiare incredibilmente.

Acquistato nell’ultima sessione di mercato invernale, Gatti si è messo a disposizione di Allegri a partire da agosto; la prima parte di stagione, però, non è andata secondo le aspettative. Il centrale è stato utilizzato con il contagocce e anche il cambio modulo (con il passaggio al 3-5-2) è servito a fargli avere una buona continuità.

Gatti
LaPresse

Nel terzetto difensivo, infatti, il tecnico ha mostrato di preferire un giocatore come Danilo, determinante sotto tutti i punti di vista. Ecco perché si pensava ad una cessione, magari in prestito, di Gatti nella prossima sessione invernale. Le cose, però, non sembrano stare così.

Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, Gatti sembra poter restare alla Juventus fino al termine della stagione; il centrale sarà determinante nelle rotazioni di Allegri e, considerando i numerosi impegni dei bianconeri, rappresenterà una soluzione in più a livello difensivo. Niente cessione nel prossimo mercato invernale; attestato di stima importante per un giocatore pronto a prendersi la Juventus.

Juventus, Gatti verso la permanenza: in difesa ha una grande importanza Danilo

Come abbiamo detto, dunque, Gatti non dovrebbe essere ceduto nel mercato di gennaio; per il difensore si prospetta la permanenza nella rosa di Allegri. Restando a livello difensivo non possiamo non menzionare la figura di Danilo; il brasiliano è fondamentale nella rosa bianconera sotto tutti i punti di vista.

Danilo
Ansafoto

Tecnicamente parlando si tratta di un giocatore importante e con la possibilità, da terzo centrale, di impostare l’azione con qualità; dal punto di vista tattico, invece, Danilo può essere impiegato come esterno a tutta fascia, come centrale difensivo, come terzino in un 4-3-3 e, all’occorrenza, davanti la difesa.

Un vero e proprio Jolly determinante per i vari sistemi di gioco di Allegri; il tecnico non può fare a meno di Danilo con la società pronta a rinnovare il contratto del brasiliano. La Juventus del presente ma soprattutto quella del futuro ha una grande certezza. Danilo, diventato anche vice capitano e sempre più elemento fondamentale per i bianconeri. Il tecnico, ad uno come lui, non può rinunciare.