Vlahovic e non solo: ecco chi rischia di saltare i primi match di gennaio

La Juventus si sta preparando al ritorno in campo ma Allegri deve fare i conti con diversi infortunati tra cui Vlahovic.

I bianconeri si stanno preparando al ritorno in campo; Allegri dovrà essere bravo a compattare il gruppo visto quanto successo a livello societario. Dal punto di vista degli obiettivi, invece, in campionato bisogna rimontare il Napoli mentre nelle due coppe la Juventus è obbligata ad arrivare fino in fondo per provare a vincere due trofei. Il tecnico, però, deve fare i conti con diversi infortunati che rischiano di saltare le prime sfide di gennaio.

Vlahovic
LaPresse

Per quanto riguarda il reparto offensivo bisogna parlare della situazione di Vlahovic; il centravanti ha disputato un mondiale al di sotto delle aspettative considerando problemi fisiche che ne hanno condizionato la competizione. Allegri spera di poterlo riavere il prima possibile anche se non sembra esserci una data ben precisa sul recupero del serbo.

L’obiettivo della Juventus è quello di riaverlo al meglio della forma per il big match con il Napoli che, come detto più volte ma è giusto ribadirlo, è fondamentale per i sogni scudetto dei bianconeri. Più difficile vederlo in campo contro Cremonese e Udinese; sfide, sulla carta, che la Juve può vincere anche senza Vlahovic.

Più complesso il discorso sul lungo periodo; per andare a raggiungere i vari obiettivi, infatti, servono e non poco i gol di Vlahovic. Ecco perché Allegri spera di riaverlo il primo possibile.

Dal punto di vista difensivo, invece, bisogna andare a parlare di Bonucci; anche lui ha messo nel mirino il big match con il Napoli. Appare impossibile vederlo in campo alla prima sfida di gennaio, possibile qualche minuto nell’esordio casalingo del 2023 contro l’Udinese.

Bonucci
Ansafoto

In sua assenza è possibile che Allegri scelga uno tra Rugani e Gatti nel terzetto difensivo al fianco degli intoccabili Bremer e Danilo. Il terzino, in questa prima parte di stagione, ha dimostrato di esser diventato fondamentale su tutti gli aspetti per il sistema di gioco della Juventus.

Vlahovic preoccupa ma la Juve trema per Pogba: ecco cosa succede

Abbiamo parlato di Vlahovic e di Bonucci; la Juventus, non solo per le prime sfide di gennaio, rischia di non avere a disposizione Pogba. Il centrocampista francese, come detto da Allegri, non si sa quando potrà tornare. Un vero e proprio allarme lanciato dal tecnico e che mette in apprensione i tifosi bianconeri.

Pogba
LaPresse

Pogba, infatti, avrebbe dovuto essere il giocatore in grado di cambiare il centrocampo della Juventus e portare quell’esperienza internazionale per essere protagonisti anche a livello europeo. Così non è stato e ora i bianconeri non sanno neanche quando poter contare sul francese. Non ci resta che aspettare per capire come si evolverà questa situazione.