Allegri lancia l’allarme: un titolare rischia di aver finito la stagione

Preoccupazione in casa Juventus dopo quanto detto da Allegri; un titolare, infatti, potrebbe anche aver terminato la stagione.

Amichevole di lusso per la Juventus che si è imposta due a zero contro l’Arsenal; una vittoria di prestigio ma anche con un pizzico di fortuna considerando i due autogol dei Gunners. In ogni caso sono arrivate buone indicazioni per Allegri nonostante i diversi titolari assenti; proprio uno di questi non si sa quando tornerà in campo. Lo stesso tecnico ha detto di non essere certo del recupero del giocatore.

Allegri
Ansafoto

Stiamo parlando di Pogba che, a differenza di quanto si poteva pensare, non sarà in campo alla riprese della stagione e, a meno di clamorosi stravolgimenti, salterà il big match con il Napoli. Il tecnico bianconera ha affermato di non sapere quando tornerà il centrocampista francese; dichiarazioni preoccupanti e che mettono in allarme tutto il popolo bianconero.

Pogba, arrivato a parametro zero, avrebbe dovuto cambiare il centrocampo della Juventus: forza fisica, qualità tecniche, esperienza internazionale e la possibilità di portare un buon numero di gol e assist. Tutte caratteristiche che, fino a questo momento, non si sono viste per un problema muscolare accusato nella preparazione estiva.

La situazione difficile da accettare e a cui difficilmente si potrà porre rimedio; la Juventus è praticamente impossibile che possa intervenire, nel mercato di gennaio, in maniera importante. Il sogno, Milinkovic-Savic, è destinato a restare tale considerando una valutazione economica fuori dalle possibilità delle casse bianconere.

I ragazzi di Allegri si stanno preparando per la seconda parte di stagione: campionato, coppa Italia ed Europa League. Tre competizioni da onorare e da provare a vincere. Missione complessa soprattutto con l’incognita Pogba. Il recupero del centrocampista, dopo le parole del tecnico bianconero, non ha una data definitiva.

Tweet Allegri
Twitter

Allegri, il recupero di Pogba è un mistero: il tecnico può contare su un rientro importante

Ripetiamo, dunque, come la Juventus non possa far altro che aspettare per capire quando potrò contare su Pogba; le parole di Allegri hanno sicuramente messo preoccupazione nel mondo bianconero considerando l’importanza, tecnica e tattica, del centrocampista francese.

In vista della seconda parte di stagione, il tecnico potrà contare su Chiesa; l’esterno azzurro è tornato (nel match contro il PSG) dopo dieci mesi di assenza. Ricordiamo tutti l’infortunio subito all’Olimpico nel match contro la Roma; senza il 1997, la Juventus ha perso molto considerando le capacità dell’esterno di saltare costantemente l’uomo e creare la superiorità numerica.

Chiesa
LaPresse

Chiesa, in questo periodo di pausa per il mondiale e con l’Italia assente dalla manifestazione, ha potuto recuperare al meglio la condizione fisica. L’obiettivo è quello di arrivare al cento per cento alla ripresa del campionato e soprattutto per il match contro il Napoli, determinante per i discorsi rimonta. Pogba no, Chiesa sì: Allegri punterà molto sul recupero dell’esterno.