Bremer: scheda tecnica, vita privata e stipendio

Nel seguente approfondimento vedremo la scheda tecnica di Bremer, con uno sguardo rivolto anche alla sua vita privata e al suo stipendio.

Bremer è uno dei migliori colpi del calciomercato estivo della Juventus. Anzi, per rendimento lo si può definire tranquillamente come il migliore in assoluto. Strappato dalla concorrenza delle big, ad oggi il possente centrale brasiliano è il cuore pulsante del club.

Bremer
La Presse

Il suo rendimento in bianconero è decisamente sopra le aspettative. Da lui ci si aspettava certamente grandi cose. Ma che potesse prendere per mano la retroguardia non era affatto da dare per scontato. Eppure è esattamente ciò che è accaduto.

Data di nascita e nazionalità

Bremer, il cui nome completo è Gleison Bremer Silva Nascimento, è nato a Itapitanga il 18 marzo 1997. La cittadina in cui è venuto alla luce il centrale brasiliano fa parte dello Stato del Bahia.

Peso, altezza e ruolo

La stazza di Bremer non lo rende certamente un peso leggero, anzi. Con una stazza pari a 188 centimetri e 82 kg di peso, il ruolo di difensore centrale per lui calza a pennello. La cosa ancora più clamorosa è come nonostante tale imponenza sia comunque veloce.

Una qualità che in pochi hanno. Ciò che suscita più clamore ancora, è che non è nemmeno il suo unico punto di forza.

Esordi con la Juventus

Prendere in considerazione un momento specifico per Bremer sarebbe riduttivo. Infatti, analizzare il suo percorso in bianconero per quanto concerne questa porzione di campionato sarebbe molto più sensato.

Nonostante il brusio dei suoi detrattori, il centrale del Brasile non ha dato prova di alcun segno di cedimento. Si è sempre mantenuto su ottimi livelli, guidando la squadra in una cornice color buio pesto.

Con lo stato d’ansia che ha trasmesso ai suoi tifosi, l’ex Torino spera comunque di poter restare in bianconero il più a lungo possibile.

Valore trasferimento su Transfermarkt

Il valore di trasferimento di Bremer su Transfermarkt corrisponde a 40 milioni di euro. Nel caso del difensore, si tratta effettivamente del suo valore più alto. Questo dato potrebbe comunque variare.

Il rendimento dei bianconeri potrebbe infatti alterarne la percezione sul mercato. E nonostante si sia distinto spesso e volentieri, il fatto che la squadra giri come non dovrebbe fa sì che alcuni giocatori vengano penalizzati in tal senso.

Quando si parla di mercato, questi sono scenari che vanno presi obbligatoriamente in considerazione.

Stipendio di Bremer

Il nuovo ingresso nella famiglia bianconera percepisce uno stipendio di 5 milioni di euro netti a stagione. Con un contratto la cui durata avrà fine nel 2027. Una data comunque lontana, che può permettere eventualmente al club di monetizzare.

Cosa che non ci si augura di dover fare. Ma se si dovesse rendere necessario, le possibilità ci sarebbero eccome. Il futuro ad oggi è fortemente incerto, e non si può mai sapere cosa potrebbe rivelare.

Punti di forza

I punti di forza di Bremer sono numerosi. Si può parlare delle sue doti di marcatura, che lo rendono un vero e proprio incubo per gli attaccanti. Ma il suo punto di forza principale, è sicuramente il piazzamento. O per meglio dire, il “posizionamento”.

Nell’uno contro uno a tu per tu con l’avversario, la sua postura ben bilanciata e salda a terra gli permette di farsi saltare molto difficilmente. Di fatti è quasi impossibile che qualche giocatore lo lasci sul posto, salvo situazioni in campo aperto.

Ma sono comunque situazioni dove intervenire è di per sé molto complicato. Si parla dunque di un centrale davvero fenomenale, che da qui a pochi anni potrà fare la fortuna della Juventus.

Insomma, l’ispirazione all’olandese Virgil Van Dijk non è affatto casuale.

Punti deboli

In un giocatore così forte, trovare dei punti deboli è una missione complicata. Si può parlare di doti tecniche non propriamente eccelse. Nel calcio moderno un difensore che imposta farebbe comodo a qualsiasi squadra.

E Bremer non è esattamente tra questi, benché alcuni numeri sembrino suggerire l’esatto opposto.

Fidanzata e figli

Nel privato di lui si sa che è sposato con una certa Deborah Claudino. I due si conoscono fin dalla tenera età infantile. Dunque, questo è un rapporto che ha radici praticamente ventennali.

Cosa che effettivamente sorprende, data la loro giovane età. Dalla loro relazione è nata inoltre una splendida figlia di nome Agatha.

Valore su FIFA 23

Il valore di Bremer su FIFA 23 è uno dei più alti della rosa della Juve. Si parla infatti di un overall rating dal valore di 83. Una cifra comunque molto alta, per un difensore le cui qualità sono contrasti e forza fisica.

Oltre ad una spiccata velocità tipica di qualsiasi difensore brasiliano. Stando alle statistiche più dettagliate, il dato più alto della sua carta lo vede portavoce di un 87 per i contrasti in piedi.

A confermare quanto sia effettivamente molto difficile da superare tramite dribbling o scatti in velocità. Insomma, un vero e proprio incubo per qualsiasi tipo di avversario.