Di Maria fa tremare i tifosi: attimi di terrore

Angel Di Maria ha vinto il Mondiale in Qatar da protagonista, ma questo non sembra in alcun modo garantirgli la conferma alla Juventus.

Mancava solo un trofeo ad Angel Di Maria per poter entrare definitivamente nell’élite assoluta del calcio di tutti i tempi, con il Fideo che ha saputo mettere la propria firma anche nella finalissima contro la Francia.

Uno straordinario gol in contropiede ha potuto battere Lloris per la rete del 2-0 che sembrava in qualche modo chiudere definitivamente i conti, ma mai dare per morti i Galletti.

Quello che però non è passato di certo inosservato è il fatto che l’argentino, nonostante una grande partita, sia stato sostituito solamente dopo 65 minuti, probabilmente a causa ancora una volta dei suoi continui acciacchi fisici.

Angel Di Maria
LaPresse

Questo però non ha potuto comunque togliergli il sorriso una volta che l’arbitro ha fischiato la fine della partita, perché il titolo di campione del mondo va davvero oltre qualsiasi cosa, ma la Juventus non la pensa allo stesso modo.

I bianconeri infatti hanno bisogno di avere a disposizione un giocatore che possa dimostrare il proprio grande talento anche con la Vecchia Signora, soprattutto perché nella prima parte di stagione è stato praticamente inesistente.

Inoltre bisogna anche aggiungere il fatto che Di Maria è un giocatore che aveva voglia di cercarsi un’altra squadra europea solamente per poter arrivare quanto più in forma possibile al massimo appuntamento internazionale, ma ora che è finito i dubbi sul suo conto crescono sempre di più.

A questo punto ci potrebbe essere un clamoroso addio già a gennaio, dando così l’opportunità ad Angel di poter giocare il finale di carriera con la maglia del suo Rosario Central.

Ovviamente l’addio sarebbe a parametro zero, con gli argentini che non hanno assolutamente la forza economica di poter acquistare il campione del mondo, ma perdendo un contratto così oneroso la Juventus potrebbe puntare su un giovane talento.

Stiamo parlando infatti del portoghese dell’Arsenal Fabio Vieira, un ragazzo che ha saputo mettere in luce tutto il proprio talento anche in occasione dell’amichevole disputata di recente proprio contro i bianconeri.

Vieira è l’uomo giusto per il post Di Maria: chi è?

Stiamo parlando di un giocatore di soli 22 anni, con i Gunners che hanno speso la bellezza di ben 35 milioni di euro quest’estate per poterlo prelevare dal Porto, ma in questo momento in Premier League sta avendo davvero pochissimo spazio.

Fabio Vieira
LaPresse

La Juventus dunque potrebbe trattare quantomeno per il prestito a gennaio e ridiscutere le cifre dell’accordo una volta arrivati al mercato estivo, con giugno che potrebbe diventare il periodo perfetto per poterlo strappare del tutto agli inglesi.

Fabio Vieira è sicuramente il giocatore perfetto da poter inserire all’interno dello schema tattico di Massimiliano Allegri, soprattutto perché potrebbe essere il perfetto rimpiazzo di Paulo Dybala, un giocatore che non è ancora stato sostituito dopo oltre 6 mesi.

Il ragazzo è alto solamente 170 cm, ma questo gli permette di poter essere agile e scattante in ogni momento della partita, con il suo tocco e i suoi passaggi filtranti che hanno fatto sempre la fortuna delle proprie squadre.

Nel caso ci dovesse essere la cessione di Di Maria, alla Juventus si libererebbe un posto che potrebbe essere preso proprio da Vieira, un giovane che non vede l’ora di poter diventare titolare in una grande squadra.