La Juventus ha scelto il post Szczesny? Sono tutti al settimo cielo

La Juventus sembra voler cambiare portiere e, secondo le ultime indiscrezioni, ci sarebbe già il sostituto.

Una situazione difficile da gestire; la Juventus deve pensare al prossimo mercato estivo con l’obiettivo di rinforzare, nel migliore dei modi, la rosa a disposizione di Allegri. Diversi i reparti su cui intervenire e, secondo le ultime indiscrezioni, anche la porta potrebbe subire dei clamorosi cambiamenti. Szczesny rappresenta uno dei punti fermi dei bianconeri ma occhio a possibili sorprese.

L’estremo difensore polacco ha dimostrato di poter difendere la porta dei bianconeri; la Juventus, però, in una sorta di prossima rivoluzione estiva potrebbe cambiare anche il portiere. Secondo le ultime indiscrezioni, la società bianconera avrebbe messo gli occhi su Emiliano Martinez.

Szczesny
LaPresse

A pochi giorni di distanza dalla fine del mondiale, abbiamo ancora in mente la finale tra Argentina e Francia; in un match decisamente spettacolo non possiamo non sottolineare la prestazione del portiere argentino. Emiliano Martinez, oltre ad essere risultato decisivo nella lotteria dei rigori, si è reso protagonista di un supero intervento al termine dei supplementari su un tiro a botta sicura di Kolo Muani.

Il portiere dell’Aston Villa, al mondiale, è stato protagonista anche a livello scenico; impossibili da dimenticare i suoi balletti dopo i rigori parati. Atteggiamento che testimonia il totale coinvolgimento di Emiliano Martinez.

La Juventus, con il suo arrivo, avrebbe un giocatore abile tra i pali, nelle uscite basse (vedere la parata in finale mondiale) e decisamente forte nella sfida dagli undici metri. Bisogna andare a sottolineare una cosa molto importante: la voce di mercato non trova conferme con i bianconeri decisi a puntare su Szczesny.

Szczesny resta il titolare: in difesa un altro addio

Sottolineiamo come l’ipotesi Martinez sia molto complicata; è una voce che non trova nessuna conferma e difficilmente l’argentino arriverà a Torino. In porta, i bianconeri vogliono puntare ancora su Szczesny considerando anche il mondiale disputato. Il problema, per la Juventus, riguarda la difesa e un possibile addio.

Rugani
LaPresse

Allegri, infatti, rischia di perdere Rugani; il centrale, già nella passata sessione di mercato estiva, sembrava poter lasciare la Juventus. Alla fine è rimasto a Torino ma le cose non stanno andando nel migliore dei modi; il giocatore, infatti, è stato usato con il contagocce.

La speranza è che, nella seconda parte di stagione (con i bianconeri impegnati su tre fronti e costretti a scendere in campo praticamente ogni tre giorni), le cose possano cambiare. In caso contrario, Rugani potrebbe lasciare la Juventus per andare a trovare maggior fortuna soprattutto dal punto di vista della continuità.