Occasione per McKennie: la svolta che nessuno si sarebbe immaginato

Weston McKennie è diventato un punto di riferimento per la Juve e i bianconeri ora sognano un clamoroso scambio che farebbe storia.

Tra i giocatori della Juventus che hanno ha avuto modo di poter disputare un grande Mondiale non possiamo in alcun modo non citare lo statunitense Weston McKennie, con il centrocampista che probabilmente è stato il migliore della propria nazionale, meritando così le attenzioni delle più grandi squadre d’Europa.

Weston McKennie
LaPresse

Essere approdati agli ottavi di finale del Mondiale sicuramente è un grandissimo risultato per una nazionale come quella degli Stati Uniti, con McKennie che ha solamente il rimpianto di non aver trovato la via della rete.

Nonostante questo ha evidenziato sempre di più le sue grandissime caratteristiche, dimostrandosi un giocatore in grado di inserirsi nell’area di rigore e di diventare pericoloso, senza poi dimenticare come sia un grande recuperatore di pallone.

La Juventus dunque avrebbe intenzione di farlo diventare una colonna della propria squadra, sia per come si sta migliorando in campo che per poter diventare l’uomo immagine in ottica merchandising negli Stati Uniti, ma qualcuno sembra non essere d’accordo.

Stiamo parlando infatti del Liverpool, con Jurgen Klopp che ha sempre apprezzato moltissimo i giocatori con le caratteristiche tecniche di McKennie, dei veri e propri tuttofare della mediana.

Non sarà per nulla semplice riuscire a convincere la Juventus, ma i Reds sembrano avere le carte in regola per poter convincere lo statunitense, con il suo nuovo contratto che sarebbe sicuramente molto più oneroso rispetto a quello bianconero.

Per convincere la Vecchia Signora inoltre potrebbe esserci un clamoroso inserimento nella trattativa del brasiliano Fabinho, un giocatore che purtroppo ha avuto pochissimo spazio con la propria nazionale in questo Mondiale, ma che sicuramente ha dalla propria parte una grande tecnica.

McKennie è corteggiato dal Liverpool: la Juve chiede Fabinho

Stiamo parlando di due giocatori con caratteristiche diverse, perché se McKennie è un interno di centrocampo in grado di potersi inserire, Fabinho è invece il cervello e il regista della mediana.

Fabinho
LaPresse

Il sudamericano infatti si è sempre dimostrato come uno degli elementi più intelligenti in assoluto in ambito internazionale, con la sua calma olimpica che è sempre stata determinante per le sorti degli inglesi.

Avendo abbondanza di interni, cosa che non si può di certo dire per quanto riguarda i registi, la Juventus potrebbe fare questo grosso sacrificio di lasciare partire McKennie in direzione Liverpool, per poter così abbracciare in squadra Fabinho.

Siamo solo alle schermaglie iniziali, con le due società che stanno cercando di capire come potrà svolgersi la trattativa, ma la voglia di cambiamento c’è sia a Liverpool che a Torino.