Bremer ora fa tremare: l’offerta che nessuno voleva ricevere

Bremer è stato in questo inizio di stagione un giocatore decisivo per la Juventus, peccato che ora sia nel mirino di una grande squadra.

Non è semplice riuscire a imporsi immediatamente quando si cambia squadra, in particolar modo quando il salto di qualità è così evidente come quello che può avvenire con un passaggio dal Torino alla Juventus.

La differenza tra i granata e i bianconeri è quasi sempre stata molto netta ed evidente, salvo l’eccezione di pochi periodi nella storia del calcio, ma ancora oggi sicuramente la rivalità è molto sentita e accesa, con il passaggio di Bremer che ha fatto molto discutere.

Per fortuna la Vecchia Signora ha avuto modo di poter avere a disposizione un giocatore di altissimo livello tecnico, con il brasiliano che è entrato fin da subito nel meccanismo di Madama con classe ed eleganza.

Questo però l’ha portato a diventare uno degli oggetti del desiderio delle più grandi squadre a livello internazionale, per questo motivo c’è la possibilità di un clamoroso cambio di casacca magari già nel mercato di gennaio.

Bremer
LaPresse

Le voci infatti si stanno intensificando sempre di più per quanto riguarda il Real Madrid, con Carlo Ancelotti che ha sempre adorato e non poco giocatori con le caratteristiche di Bremer.

Il brasiliano infatti è un marcatore puro, un difensore che si attacca al centravanti e riesce in tutti i modi a non farlo mai girare, per questo motivo si sta pensando sempre di più a un clamoroso scambio tra connazionali.

Stiamo parlando infatti di una trattativa con Eder Militao, un altro giocatore che ha visto questo Mondiale dalla panchina, anche se in diverse circostanze è dovuto subentrare a Danilo sulla fascia destra, ma il suo vero ruolo è quello di centrale.

In questo caso la Juventus potrebbe essere anche ben disposta ad ascoltare la richiesta da parte del Real Madrid, soprattutto perché Militao è un giocatore di grande livello internazionale e che ha dimostrato anche in Champions League di saper ben figurare.

Militao a Torino e Bremer a Madrid: chi ci guadagna?

A questo punto però sorgerebbe spontanea la domanda su chi farebbe il vero affare tra Real Madrid e Juventus, perché quando iniziano a discutere due delle società più importanti al mondo, la paura è sempre quella di perdere dei pezzi pregiati.

Eder Militao
LaPresse

I due giocatori hanno sicuramente caratteristiche molto diverse, perché dal canto suo Militao potrebbe essere il perfetto rimpiazzo di Bonucci, essendo un giocatore adatto sia alla copertura ma anche alla fase di impostazione.

Bremer invece rappresenta sicuramente il classico centrale di difesa pronto a tutto pur di interrompere l’azione avversaria, un giocatore che a Madrid è sempre stato molto apprezzato dai tifosi, ricordando in qualche modo il portoghese Pepe.

Difficile al giorno d’oggi stabilire inoltre se per poter far sì che la trattativa abbia esito positivo si debba aggiungere anche un conguaglio economico, con la Juventus che in estate ha speso 50 milioni di euro per arrivare al brasiliano.

Siamo probabilmente solamente alle prime telefonate, dunque le due grandi società si stanno studiando per poter capire come concludere positivamente l’affare, ma indubbiamente Carlo Ancelotti e Massimiliano Allegri non avrebbero il benché minimo problema a sedersi di fronte a un tavolo per poter discutere dei due grandi difensori.