Calciomercato Juventus, Alex Sandro rimane fino a giugno: ma non è l’unico

Sembra esserci una conferma importante per quanto concerne la Juventus e il futuro di Alex Sandro; il brasiliano resterà fino a giugno.

Alex Sandro
Ansafoto

Inizia a delinearsi il futuro della Juventus almeno fino a giugno; i bianconeri, a livello di obiettivi, devono rimontare il Napoli e provare a vincere una delle due coppe. Allegri ha il compito di unire il gruppo ed isolarlo da quanto succede all’esterno con il discorso societario che potrebbe distrarre i giocatori. Il tecnico ha bisogno di tutta la rosa a disposizione compreso quel Alex Sandro che, da quanto sembra, resterà in bianconero almeno fino a giugno.

Il contratto del terzino scade il prossimo trenta giugno e sembra molto complesso che il futuro del giocatore possa essere alla Juventus; nella prima parte di stagione abbiamo visto Allegri usare Alex Sandro come difensore centrale in un 3-5-2 che ha rivitalizzato i bianconeri. Con questo sistema di gioco, il brasiliano sembra aver trovato la sua strada grazie alla capacità di far partire l’azione da dietro.

A fine stagione, come detto, sembra che Alex Sandro possa lasciare la Torino bianconera; ecco perché si pensava ad un possibile innesto in questa sessione di mercato per quanto riguarda la difesa bianconera. Le cose, però, non andranno in questo modo; alla corte di Allegri non arriverà nessun terzino.

Porte chiuse, dunque, per un rientro anticipato di Cambiaso; l’azzurro, infatti, ha giocato la prima parte di stagione al Bologna ed è destinato a restare in rossoblù almeno fino a giugno. Il classe 2000 avrà la possibilità di continuare a crescere in una squadra con ambizioni decisamente inferiori a quelle dei bianconeri.

Discorso diverso per quanto riguarda giugno; al termine della stagione, infatti, Cambiaso potrebbe tornare a Torino in modo da fare il definitivo salto di qualità. Allegri lo aspetta ma non per gennaio; l’azzurro, fino a giugno, resterà al Bologna.

Tweet Cambiaso
Twitter

Juventus, Alex Sandro resta fino a giugno: stesso destino per Cuadrado

Come abbiamo detto, Alex Sandro resterà fino a giugno quando la Juventus potrebbe riportare alla base un giocatore come Cambiaso. Un destino simile a quello del brasiliano sembra avercelo Cuadrado; la stagione del colombiano, fino a questo momento, non è stata così positiva a causa di un rendimento troppo altalenante.

Nella seconda parte di stagione Allegri ha bisogno dei miglior Cuadrado, quel giocatore capace di andare a creare la superiorità numera e rappresentare una soluzione offensiva in più nell’economia della gara.

A giugno, però, l’ex Fiorentina sembra destinato a lasciare la Juventus. I possibili addii di Alex Sandro e Cuadrado obbligherebbero i bianconeri ad intervenire sul mercato.