Di Maria, ecco la speranza della Juventus: ci credono tutti

Potrebbe esserci una clamorosa evoluzione per quanto riguarda Di Maria; andiamo a vedere di cosa si tratta.

Di Maria
LaPresse

Il calcio dei club sta per tornare con la Juventus pronta a riprendere la rincorsa al Napoli e ad assaltare sia la coppa Italia sia l’Europa League. Tre obiettivi importanti per i bianconeri che vogliono vivere una seconda parte di stagione da protagonisti. Allegri da una parte dovrà essere bravo ad isolare il gruppo visto quanto successo a livello societario, dall’altra spera di avere tutta la rosa a piena disposizione. Il tecnico, in particolare, ha bisogno del miglior Di Maria.

Il mondiale in Qatar è finito e ha visto il trionfo dell’Argentina; i ragazzi di Scaloni hanno avuto la meglio della Francia al termine di una partita semplicemente pazzesca. Tra i protagonisti abbiamo avuto proprio Di Maria; l’esterno è partito titolare e ha giocatore sessantaquattro minuti ad altissima intensità andando a realizzare il gol del momentaneo due a zero.

Per la seconda parte di stagione, la speranza della Juventus (e di tutti i tifosi bianconeri) è che Di Maria possa sfruttare il successo mondiale sfruttando le ali dell’entusiasmo. Argentina-Francia ci ha dimostrato che l’esterno, se sta bene, è ancora un fattore assolutamente determinante.

Allegri si augura proprio di averlo al massimo della condizione fisica e, soprattutto, mentale; un giocatore come Di Maria, infatti, può essere fondamentale per andare a raggiungere i vari obiettivi.

Di Maria, vero punto di forza della Juventus: ecco il futuro dell’argentino

Nella prima parte di stagione, Di Maria ha avuto diversi problemi fisici che ne hanno limitato il rendimento; ora, come detto, Allegri spera di averlo al massimo della condizione perché se sta bene (e lo ha dimostrato in finale mondiale) è ancora tra i migliori giocatori che ci siano.

Campionato, coppa Italia, Europa League: eventuali successi bianconeri passano proprio dalle giocate di Di Maria. Il problema, per quanto riguarda l’argentino, si rischia di avere a fine stagione. E’ molto probabile, infatti, che il classe 1988 torni al Rosario Central dove ha iniziato la sua meravigliosa carriera.

Una probabilità piuttosto alta che obbligherebbe, di conseguenza, la società bianconera ad intervenire sul mercato; tra i possibili sostituti di Di Maria troviamo Zaniolo. L’esterno giallorosso è sempre piaciuto alla Juventus e potrebbe tornare di moda specie non prolungasse il suo contratto con la Roma.

Zaniolo
LaPresse

Si tratta comunque di una trattativa complessa; la richiesta della Roma, per privarsi dell’esterno, è piuttosto alta dal momento che Mourinho ritiene Zaniolo fondamentale all’interno della sua rosa. Non dobbiamo fare altro che aspettare e scopriremo, definitivamente, il futuro di Zaniolo. La Juventus resta in attesa.