Milik punta i piedi: come può anticipare il riscatto? C’è un modo

Arkadiusz Milik è stato uno dei migliori attaccanti in questa prima parte di stagione, ma il polacco vuole maggiori garanzie per il futuro.

Tutti quanti conoscevamo perfettamente il grande valore di Arkadiusz Milik, ricordandoci come già con la maglia del Napoli avesse dimostrato di essere uno dei migliori cannonieri possibili per la Serie A.

Dunque non sorprende affatto il suo grandissimo rendimento con la maglia della Juventus, con le prime prestazioni che sono state fin da subito davvero molto positive e con le reti che stanno arrivando davvero a grappoli.

Dobbiamo però ricordare come il giocatore non sia ancora completamente della Vecchia Signora, infatti i bianconeri hanno dovuto sfruttare la fine del mercato di agosto per poter chiedere il prestito al Marsiglia, con il polacco che però sembra essere intenzionato a rinnovare il prima possibile il suo contratto.

Arkadiusz Milik
LaPresse

Non siamo assolutamente certi del fatto che il Marsiglia possa essere ben intenzionato a lasciar partire a fine anno il proprio campione, soprattutto perché i francesi stanno cercando in tutti i modi di poter diventare una grande d’Europa.

Ecco allora che potrebbe esserci un incredibile e clamoroso scambio proprio con i transalpini per poter far sì che Milik possa tornare al Velodrome, mentre a Torino ci sarebbe il clamoroso approdo di un grande campione che ha fatto la fortuna del calcio italiano.

Stiamo parlando infatti di Alexis Sanchez, con il cileno che in Francia sta vivendo una vera e propria seconda giovinezza dopo tre stagioni di alti e bassi con la maglia dell’Inter e per questo motivo la Juventus, squadra che è sempre stata tra le vittime preferite da parte del sudamericano, sembra essere intenzionata ad acquistarlo.

Questo chiaramente si tratterebbe di una sorta di scambio alla pari, soprattutto perché Milik è ancora a tutti gli effetti un giocatore del Marsiglia con la Juventus ha l’opzione di riscatto, ma a questo punto potrebbe esercitarla direttamente sul Nino Maravilla.

Milik vuole rimanere: spunta l’opzione Sanchez

In questo momento però Arkadiusz Milik non sembra assolutamente essere intenzionato a tornare in quel di Marsiglia, soprattutto perché ha sempre ritenuto la Ligue 1 un campionato non all’altezza del suo reale valore.

Alexis Sanchez
LaPresse

Dal suo punto di vista anche Sanchez inizialmente non era assolutamente convinto dell’approdo in terra francese, ma alla fine è stato praticamente obbligato a dover lasciare l’Inter e Milano.

Il cileno però ha saputo rialzare la testa dopo una serie di stagioni in chiaroscuro, per questo motivo deve essere sicuramente molto grato al suo OM, ma l’Italia è sempre rimasta nel suo cuore.

La Juventus si ricorda ancora perfettamente come una sua rete a tempo scaduto nei tempi supplementari diede la possibilità all’Inter di sconfiggere la Vecchia Signora e aggiudicarsi l’ultima Supercoppa Italiana, dunque ha una sorta di debito nei confronti di Madama.

Non è addirittura da escludere la possibilità che lo scambio tra le parti possa avvenire già nel mercato di gennaio, con Sanchez che viene considerato dalla società un giocatore più adatto per le coppe europee, con l’Europa League che è assolutamente un obiettivo alla portata della squadra.

Il sogno ovviamente è quello di poter avere entrambi i giocatori, ma l’abbondanza diventerebbe eccessiva e dunque bisognerà fare una scelta, con Milik che però vuole rimanere a tutti i costi a Torino.