Allegri, ecco la svolta: dipende tutto da una cosa sola

Allegri spera di ricevere una bellissima notizia; andiamo a vedere di cosa si tratta e come può cambiare la storia della Juventus.

La Juventus, sotto la guida di Allegri, è al lavoro per preparare la seconda parte di stagione; saranno mesi difficili sia perché è la prima volta che un campionato viene spezzato a metà da un mondiale sia per gli impegni dei bianconeri, costretti a scendere in campo praticamente ogni tre giorni.

Allegri spera di contare su recuperi importanti anche se, per quanto riguarda Pogba, sembrano esserci dei dubbi. Avere la rosa a completa disposizione è fondamentale in un periodo intenso di impegni. Il mercato potrebbe venire in soccorso della Juventus ma, data la situazione societaria, è difficile che a gennaio vengano fatti investimenti importanti.

Allegri
Ansafoto

Questo discorso non vale per il prossimo giugno quando il tecnico spera di ricevere belle notizia sia in entrata (il sogno, lo sappiamo, si chiama Milinkovic-Savic) sia in uscita. Dal punto di vista delle cessioni la bella notizia potrebbe arrivare da Arthur e Zakaria, due che sembrano essere fuori dal progetto tecnico di Allegri.

Il primo, in prestito al Liverpool, non ha vissuto una prima parte di stagione positiva considerando i soliti problemi fisici che sembrano non volerlo abbandonare. Il centrocampista, però, resterà ai Reds almeno fino a giugno; mesi decisivi per il brasiliano che spera di potersi ritagliare uno spazio importante nella rosa di Klopp.

La Juventus guarda la Premier: occhi anche su Zakaria

Abbiamo detto di Arthur; oltre al brasiliano, però, la Juventus ha un altro giocatore da cui spera di ricevere una bella notizia. Si tratta di Zakaria passato in prestito, dopo soli sei mesi, al Chelsea. Anche per lui la prima parte di stagione in Premier League non è stata indimenticabile ma le cose potrebbero cambiare con il ritorno del calcio dei club.

Il centrocampista, infatti, sembra destinato a restare al Chelsea almeno fino a giugno quando poi si faranno le dovute valutazioni. La speranza della Juventus, per questi due giocatori, è che possano fare bene in questa seconda parte di stagione in modo da essere riscattati definitivamente.

Zakaria
Ansafoto

Sia Arthur sia Zakaria non sembrano avere futuro alla Juventus; i bianconeri, in mezzo al campo, sono assolutamente coperti e non solo per via degli acquisti (nella scorsa finestra estiva) di Pogba e Paredes ma anche per l’esplosione di due giovani talenti come Fagioli e Miretti, destinati ad avere sempre più spazio.

Non ci resta che aspettare per capire quale sarà il futuro di due centrocampisti che, tra infortuni e un difficile adattamento, non sono mai riusciti ad imporsi nel mondo bianconero.