Kaio Jorge da flop a risorsa: con lui si fa lo scambio del secolo

Kaio Jorge non sta avendo modo di giocare, nemmeno ora che l’infortunio sembra alle spalle, per questo motivo è scontato il suo addio.

Il grande entusiasmo attorno all’acquisto di Kaio Jorge ha tristemente fatto seguito alla realtà dei fatti, con Massimiliano Allegri che lo ha fin da subito considerato un giocatore inadatto per una grande squadra in Serie A.

Kaio Jorge
Ansa Foto

Onestamente non mi sento di essere per nulla d’accordo con l’allenatore toscano, soprattutto perché il ragazzo avrebbe ampiamente meritato un’occasione dal primo minuto, con il suo curriculum che a meno di vent’anni era già di primo piano.

Il brasiliano infatti aveva già dimostrato con la maglia del Santos di poter essere un giocatore adatto per il calcio europeo, con il suo ruolo che fu fondamentale per poter arrivare fino alla finale di Copa Libertadores nel 2020 in maniera totalmente inaspettata.

Adesso sta rientrando finalmente dal gravissime infortunio che lo ha costretto ai box fino a poche settimane fa, ma nemmeno in occasione delle amichevoli invernali la Juventus ha deciso di tenerlo in considerazione.

In provincia però sono moltissime le squadre che sarebbero ben contente di poterlo acquistare, con Madama che fino a qualche tempo fa era intenzionata a darlo via solamente in prestito, mentre ora potrebbe addirittura aprire a un clamoroso scambio.

Una delle squadre maggiormente interessate all’acquisto del giovane giocatore sudamericano è lo Spezia dell’allenatore Gotti, con i liguri che in squadra hanno un altro giovane campioncino che sta diventando sempre più intrigante in casa Juventus.

In questo caso il ruolo però è completamente diverso, infatti stiamo parlando del difensore della nazionale polacca Jakub Kiwior, un ragazzo che sicuramente ha ben figurato in questo Mondiale con la propria nazionale.

Da attaccante a difensore: Kaio Jorge sblocca l’affare Kiwior

La Juventus sta cercando in tutti i modi di mettere le mani sul difensore dello Spezia, soprattutto perché dopo il grande Mondiale anche il Milan di Stefano Pioli sembra essere intenzionato a trattare con i liguri.

Jakub Kiwior
LaPresse

Stiamo parlando di un giocatore dall’imponente prestanza fisica, dato che sfiora i 190 cm, ma che dalla propria parte ha anche una duttilità davvero incredibile, riuscendo a stare in campo senza problemi sia come difensore centrale che come terzino sinistro.

I bianconeri sanno perfettamente che si potrebbe scatenare una vera e propria asta per il ragazzo cresciuto nelle giovanili dell’Anderlecht, per questo motivo l’inserimento di Kaio Jorge potrebbe anticipare la concorrenza.

Sicuramente perdere già adesso il brasiliano sarebbe una vera e propria dichiarazione di fallimento totale nei suoi confronti, ma purtroppo bisogna saper guardare al futuro, con Allegri che ha bisogno del suo difensore centrale piuttosto che di un altro attaccante di riserva.